Cagliari, la vittoria sull'Atalanta un mattoncino verso la salvezza: ora sette finali - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, la vittoria sull’Atalanta un mattoncino verso la salvezza: ora sette finali

Pubblicato

su

Cagliari: i rossoblù di Ranieri hanno battuto l’Atalanta di Gasperini nella 31a giornata del campionato di Serie A 2023/2024

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha battuto l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nella 31a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I rossoblù sono riusciti ad imporsi per 2-1 sui bergamaschi dopo essere stati in svantaggio per 0-1 nella primissima parte della gara, disputata in Sardegna alla Unipol Domus. Gli isolani hanno saputo reagire da vera squadra al gol dell’attaccante nerazzurro Gianluca Scamacca, messo a segno dopo 14 minuti di gioco. Le truppe di Sir Claudio hanno aumentato la pressione sugli avversari durante tutto il resto della sfida, increscendo in ritmo ed intensità, fino a trovare il gol del pareggio prima della pausa con l’esterno Tommaso Augello.

Nella seconda frazione sono i cambi tra le fila sarde a fare la differenza. I lombardi non riescono più a tessere le loro trame a centrocampo, e gli ingressi di Nicolas Viola e Zito Luvumbo mettono in crisi una squadra fuori partita e quasi intimorita dall’ambiente caldissimo tra le mura amiche dell’Isola. L’angolano confeziona l’assist per il trequartista ex Bologna e i rossoblù passano in vantaggio, che manterranno fino alla fine. La salvezza, adesso, è più vicina, nonostante manchino ancora sette partite da disputare prima di fine stagione. L’obiettivo può essere raggiunto mattoncino dopo mattoncino, partita dopo partita, senza guardare in faccia nessuno, come successo contro la corazzata bergamasca. A questo punto della stagione, ogni punto vale oro e può essere fondamentale per la lotta salvezza.

I sardi avranno a disposizione anche due scontri diretti, rispettivamente contro Lecce (da disputare alla Unipol Domus) e Sassuolo (in trasferta in Emilia) per chiudere i conti con la squadre che stanno lottando per non retrocedere in Serie B. Nel prossimo turno, invece, gli uomini di Ranieri saranno ospiti dell’Inter di Simone Inzaghi a Milano. Appuntamento allo Stadio San Siro, domenica 14 aprile, alle ore 20:45.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.