Usai (vice pres. Cagliari): «Se avessero detto ai tifosi che...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Usai (vice pres. Cagliari): «Se avessero detto ai tifosi che…»

Pubblicato

su

Fedele Usai, vice presidente del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni tanto sui rossoblù quanto su Gigi Riva. Le sue parole

Fedele Usai ha toccato diversi temi in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano L’Unione Sarda. Il vice presidente del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni tanto sui rossoblù quanto sul mitico attaccante Gigi Riva. Le sue parole:

AMORE PER LA SUA ISOLA – «La Sardegna manca sempre, ma cerco di tornare quando posso. Io mi sento un ragazzo di Quartu che ha scelto una strada e ha cercato di seguirla. Il tema è che la partenza deve essere una scelta, mi dispiace sentir parlare di emigrazione per necessità. Se uno sceglie, va benissimo. L’insularità, lo sappiamo tutti, da una parte ha dei benefici straordinari e dall’altra un senso di sacrificio che tutti noi sardi ci portiamo dentro».

CONTESTAZIONE TIFOSI CAGLIARI – «Ho trovato molto sconveniente quello che è accaduto, qualcosa di totalmente artefatto. Sono abituato a lavorare in aziende dove hai un obiettivo e lo devi portare a casa. Credo che un anno e mezzo fa, se avessero detto ai tifosi che il Cagliari sarebbe andato in Serie A e ci sarebbe pure rimasto ci avrebbero messo 50 firme».

GIGI RIVA – «Gigi Riva è un totem alieno capitato sulla terra prima e, fortunatamente per noi, in Sardegna e a Cagliari dopo. Ha rappresentato un modo di essere, non essendo sardo, più sardo dei sardi e dobbiamo custodirlo gelosamente. Gigi Riva era un eroe ed è rimasto un eroe per le scelte che ha fatto e l’onestà intellettuale con la quale le ha portate avanti. Siamo fortunati ad avere un tesoro che gli altri non si possono permettere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.