Is Arenas, ingresso vietato anche allo striscione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas, ingresso vietato anche allo striscione

Pubblicato

su

Aprite le porte“. Quello striscione ormai è uno dei simboli della civiltà del popolo rossoblù, confinato fuori dalle mura di casa.

Lo portavano anche i giocatori del Cagliari durante la manifestazione Is Arenas Is Now, oltre agli autori del vessillo che sono quelli del gruppo “Tifosi del Cagliari: dateci uno stadio“.

La notizia di oggi è che lo striscione non potrà essere esposto domani all’interno dello stadio: ligi alle normative gli autori hanno chiesto le necessarie autorizzazioni, ma se le sono viste negare perché lo striscione non sarebbe “attinente alla manifestazione sportiva”.

CagliariNews24 ha raggiunto Giuseppe Fois, uno degli amministratori del gruppo e colui che si è interessato in prima persona della vicenda: “Abbiamo chiesto l’autorizzazione già quindici giorni fa, e solo oggi siamo stati informati che ci era stata negata. Anche la Cagliari Calcio, alla quale materialmente abbiamo presentato la richiesta da girare a chi di dovere, era sgomenta e non ha saputo capacitarsi della cosa“.

Negli altri stadi vedo striscioni offensivi, che incitano alla violenza” – prosegue Fois – “qui invece ci negano anche questo tipo di visibilità pacifica. Sono un tifoso e non mi fanno entrare, possibile che non possa nemmeno fiatare per far notare la cosa? Domani porteremo comunque lo striscione fuori dallo stadio.”

In tutto questo susseguirsi di notizie è difficile capire dove stiano le responsabilità, ma quando ci si vede trattati in questa maniera si finisce per pensare che ci sia qualcuno che non vuole il Cagliari.

 

 

Si ringrazia Roberta Spada per la collaborazione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.