Fossati (CT Perù): «Lapadula? E' un grande professionista, la sua qualità è riconosciuta...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fossati (CT Perù): «Lapadula? E’ un grande professionista, la sua qualità è riconosciuta…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del commissario tecnico del Perù, Jorge Fossati, sull’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula: le parole

Tanta ammirazione e stima. Il Perù si avvicina all’inizio ufficiale della Copa America dopo le amichevoli di preparazione. A guidare l’attacco ci sarà sicuramente Gianluca Lapadula. L’attaccante del Cagliari è reduce da una stagione complicata (influenzata dai problemi fisici d’inizio stagione), coronata comunque con la salvezza del club isolano. Lapadula ha disputato 24 partite fra Serie A e Coppa Italia, 14 da titolare e 10 da subentrato, siglando 3 gol e mettendo a segno un assist. Ha parlato di Lapadula proprio il CT della Nazionale peruviana, Jorge Fossati. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sportitalia.

«Ho avuto l’occasione di lavorare con lui per la prima volta a marzo ed ho conosciuto un grande professionista. Per quanto riguarda la sua qualità, non la scopro io, è riconosciuta pubblicamente. Ma qui non si tratta di parlare di Lapadula o di altri singoli, piuttosto servirà che tutti giochino con il fuoco dentro, in questo momento non c’è niente di più importante del lavoro che stiamo facendo, per trasmettere la voglia di vincere. Serve sacrificio e nessun compromesso: o così o niente. Dare il massimo con il massimo della fede in quello che stiamo facendo, non appoggiandosi ai singoli, ma ad un gruppo forte. Con un gruppo forte, le individualità si esaltano»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.