2013
Pedullà: «Astori via a gennaio se…»
Nonostante un’estate di rumors, tra affari pronti a decollare e altri in dirittura d’arrivo, l’assalto delle big nostrane ai gioielli di casa rossoblù non è andato a buon fine, anche e soprattutto per merito della tenacia del presidente Cellino, che ha mantenuto sino all’ultimo istante di mercato la parola data ai tifosi.
Un plauso alla coerenza del patron rossoblù arriva dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, che elogia Cellino per aver rispettato l’impegno preso con i tifosi attraverso due comunicati apparsi sul sito della società rossoblù negli ultimi giorni di mercato.
Tuttavia, secondo lo stesso Pedullà nei prossimi mesi le cose potrebbe andare diversamente. In questi ultimi giorni si parla di rinnovo e adeguamento del contratto per i pezzi pregiati rossoblù, ma nella prossima sessione potrebbe concretizzarsi una situazione che convincerebbe il Cagliari a dare il via libera alla partenza di Astori.
In casa rossoblù, infatti, si pensa al raggiungimento della quota salvezza, che durante il mese di gennaio potrebbe aggirarsi tra i 25 e i 28 punti. In una situazione simile, la dirigenza del Cagliari potrebbe valutare la partenza di Astori, così come accadde due anni e mezzo fa con la cessione di Alessandro Matri alla Juventus.