2013
Irlanda, panchina traballante per mister Trapattoni: «Rischio l’esonero»
Rischio esonero per il “Trap nazionale” ex Cagliari attualmente alla guida nella nazionale d’Irlanda. Irlanda che dopo la sconfitta patita contro l’Austria vede praticamente ad un passo l’esclusione matematica dai prossimi campionati del mondo brasiliani.
Sconfitta pesante quella contro gli austriaci che ha portato la Football Association irlandese a meditare su una possibile revisione. Questo il comunicato ufficiale: “I recenti risultati contro la Svezia e l’Austria sono stati molto deludenti per tutti i soggetti coinvolti, manager, giocatori e sostenitori. Il nostro obiettivo, la qualificazione, è ancora aritmeticamente, è altamente improbabile, ma la squadra dovrà fare di tutto per mantenere viva questa speranza. Il consiglio d’amministrazione del FAI prenderà in considerazione la situazione attuale nei prossimi giorni”.
Sulla possibilità di cambio di guida tecnica con l’eventuale “taglio” del Trap, ecco il commento del ct: “ll FAI deciderà se continuare o meno il nostro rapporto. Se decidessero di cambiare andrebbe bene, ma fino ad allora continueremo a lavorare. C’è un accordo fino al 1 giugno, ma ora ci saranno delle valutazioni”.