Ibraimi, la 10 torna ad avere un padrone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ibraimi, la 10 torna ad avere un padrone

Pubblicato

su

Rimasta vacante per una stagione, la numero 10, la maglia più ambita da tutti i calciatori, torna ad avere un padrone anche in Sardegna. Da quando Gianfranco Zola si è ritirato nel 2005, però, chi l’ha indossata non è mai riuscito ad emularlo, tra flop e prestazioni altalenanti: Andrea CaponePasquale FoggiaAndrea Lazzari Moestapha El KabirAgim Ibraimi è a conoscenza del peso di questa maglia e si è subito pronunciato nel paragone con The Magic Box«Ho scelto il numero 10, conosco il significato di questa maglia nel calcio, è un sogno per tutti: farò di tutto per meritarmela sul campo. E’ una bella sfida, so che è stata la maglia di Zola: tutti lo conoscono, lo ricordo in Premier League. Spero di riuscire ad essere all’altezza della responsabilità»

Una storia affascinante quella dei numeri 10 Cagliari: da Ricciotti Greatti, che la indossò nell’anno dello scudetto, a Nenè (sempre quello dello scudetto) e Mario Brugnera, nell’epoca in cui ancora i numeri personalizzati erano ancora lontani. Indimenticabili anche i 10 pre-Zola nell’era Cellino: da Gianfranco Matteoli al bomber Lulù Oliveira, senza dimenticare l’uruguayano Fabian O’Neill. Se andiamo poi a scorrere l’album, troviamo anche un giovanissimo Daniele Conti, che vestì la maglia del campione per eccellenza quando ancora arrivavano i fischi dagli spalti rossoblù, impensabili al giorno d’oggi.

Difficile che il macedone riesca a ripetere le giocate di Zola Matteoli , ma la speranza è che possa fare meglio dell’ultimo che l’ha indossata, l’olandese con passaporto marocchino, El Kabir. L’attaccante proveniente dal campionato svedese, iniziò con il botto: gol all’esordio con la Roma, ma gli infortuni e la squalifica in Primavera fecero sì che Cellino lo rispedì al mittente. A proposito d’esordio, Ibraimi potrebbe esordire con la sua numero 10 proprio al Sant’Elia, visto che con la Fiorentina sarà ancora indisponibile a causa di alcune lungaggini burocratiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.