2013
Pinilla: “Siamo stati bravi a reagire”
La partita Fiorentina-Cagliari è terminata 1-1. All’89’ ,quando il match sembrava ormai vinto dai viola, Pinilla ha colpito di testa un pallone crossato da Ibarbo: Gol! Grande festa per i tifosi rossoblù giunti a Firenze!
Al termine del match Mauricio Pinilla è stato intervistato da Sky Sport.
“E’ stata una partita molto difficile, nel primo tempo non ci sono state molte occasioni da gol. Nel secondo tempo invece si sono aperti un pò più gli spazi. Abbiamo preso un gol ma siamo stati bravi a reagire e a trovare il pareggio” ha affermato il centravanti cileno
Ha poi parlato della sua esclusione in questa partita del mezzogiorno contro i viola : “Io voglio sempre giocare. Abbiamo una rosa completa con giocatori che hanno caratteristiche diverse, ma la scelta la fa il mister. Se riesco a trovarmi nella condizione giusta bene. Sono molto contento a Cagliari e felice di quello che sto facendo e quando mi tocca star fuori son sempre pronto ad entrare con tanta voglia di fare bene”
“Sappiamo che siamo una squadra forte, che deve giocare a viso aperto. Contro il Milan abbiamo fatto fatica, abbiamo giocato dietro senza trovare la profondità e per questo abbiamo perso 3-1. Oggi invece abbiam giocato un bel calcio a viso aperto pareggiando 1-1” ha concluso Mauricio Pinilla.