Lopez soddisfatto: «Splendida partita. Possiamo puntare in alto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lopez soddisfatto: «Splendida partita. Possiamo puntare in alto»

Pubblicato

su

Fioccano le dichiarazioni al termine di FiorentinaCagliari, conclusasi con un pareggio carico di polemiche da parte viola per un presunto fallo in area su Rossi e la successiva espulsione di Pizarro per proteste.

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’allenatore rossoblù Diego Lopez: «Mi è piaciuta molto la squadra, si è presentata qua per giocare a calcio con personalità ed è riuscita a fare una grande partita. Sapendo che la Fiorentina ti mette sotto con il possesso palla ho scelto Sau e Ibarbo per la loro velocità, con Cossu ad innescare il contropiede. Con questi giocatori abbiamo avuto diverse chance per segnare, se solo non avessimo sbagliato l’ultimo tocco. Noi abbiamo fatto una gran partita in fase di non possesso, gli attaccanti hanno aiutato molto. Quando difendi in undici uomini è più facile per tutti, abbiamo giocato bene e siamo ripartiti colpo su colpo perché in questi campi se non cerchi di renderti pericoloso alla fine perdi. La Fiorentina è ben attrezzata in tutti i reparti, sono contentissimo per i miei: ho visto grande determinazione oggi, con l’aggiunta di diverse palle gol a nostro favore».

Infine un accenno alle aspettative per questo campionato, con parole che fanno luccicare gli occhi dei tifosi: «Lo dico dall’inizio, l’anno scorso siamo arrivati undicesimi e possiamo migliorare. Ovviamente il nostro obiettivo primario è la salvezza, ma con questa squadra possiamo ambire a molto di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.