2013
Il doppio ex Ferri: «Cagliari-Samp? Prevedo un pareggio»
Michele Ferri ha vestito la maglia rossoblù dal 2006 al 2009, per poi passare a gennaio alla Sampdoria, prossima avversaria del Cagliari. L’avventura in blucerchiato durò appena 6 mesi e dopo le parentesi con Vicenza e Atalanta, è alla ricerca di una squadra da quest’estate: «Dopo l’Atalanta sembra che non ho mai giocato a calcio, ad oggi sono ancora senza squadra». Il terzino destro svincolato, è stato intervistato dai nostri colleghi di SampNews24 in esclusiva, in vista della gara delle sue due ex squadre, in programma sabato alle 18 in quel di Trieste:
Michele, per la Sampdoria è una brutta sconfitta da digerire quella del derby…
«E’ una sconfitta che rimane, un brutto colpo. Sinceramente non pensavo andasse a finire così la partita».
In cosa ha peccato la difesa?
«Non attribuirei la colpa solo alla difesa, ma posso dire di aver visto più determinazione e voglia di vincere da parte del Genoa».
Finora la Sampdoria ha collezionato due sconfitte e un pareggio, non è di certo un buon avvio. Cosa manca a questa squadra?
«Non è che manca qualcosa, la maggior parte sono gli stessi dell’anno scorso. Delio Rossi è un ottimo allenatore, la Samp ha avuto solo un inizio un po’ ad handicap, sono sicuro che si riprenderà».
Delio Rossi è stato criticato per il modulo (3-5-2 ndr.). I risultati non stanno arrivando, occorre cambiare?
«Delio Rossi è partito dalla base dell’anno scorso, ha continuato su questa riga. Il calcio di oggi è così: o ti va bene o ti va male tutto. Sicuramente il tecnico blucerchiato saprà come preparare la prossima partita».
In vista del Cagliari come dovrà prepararsi la Samp?
«I blucerchiati troveranno un Cagliari in ottima salute, i sardi sono in A da diversi anni e sono una squadra ben solida. Bisognerà stare attenti, i rossoblù hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento».
Guardando i risultati di entrambe le compagini è facile dire che il Cagliari arrivi meglio della Samp…
«Siamo solo all’inizio di campionato. La Sampdoria avrà voglia di riscattarsi, quindi nemmeno per il Cagliari sarà una partita facile. Certo si, considerando i risultati arriveranno in buona salute».
Un Samp giovane contro un Cagliari di elementi esperti…
«L’esperienza aiuta però anche la Sampdoria ha giocatori esperti come Palombo, Gastaldello ed Eder che sapranno gestire certe situazioni e aiutare i più giovani».
E a proposito di Eder che sarà out per infortunio, quanto si farà sentire la sua assenza?
«E’ un bel problema. Se dovesse giocare Sansone allora potrà fare una bella coppia con Gabbiadini, ma ripeto che sarà fondamentale l’approccio alla partita e la voglia di riscatto».
Cagliari-Sampdoria, che partita ti aspetti?
«Una partita difficile per entrambe. Come detto prima il Cagliari troverà una Sampdoria vogliosa di riscattarsi, i sardi invece saranno molto sereni. Prevedo un buon pareggio».