Ibraimi, dubbio Lopez: solo tribuna o spazio in panchina per il nuovo arrivato? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ibraimi, dubbio Lopez: solo tribuna o spazio in panchina per il nuovo arrivato?

Pubblicato

su

É arrivata la prima convocazione per il nuovo arrivato in casa Cagliari, l’attaccante macedone Agim Ibraimi che negli schemi di Diego Lopez dovrebbe ricoprire il ruolo lasciato libero da Thiago Ribeiro. Dopo i problemi legati al mancato arrivo del permesso di lavoro dall’ambasciata del suo paese, in settimana è finalmente arrivato il documento e il giocatore è stato inserito nella lista dei convocati per la gara di questo pomeriggio contro la Sampdoria.

Tuttavia, il tecnico dei rossoblù non ha ancora sciolto i dubbi sulla presenza dell’attaccante almeno in panchina. Ibraimi è infatti reduce da una sola settimana di allenamenti con i compagni e ha dunque avuto poco tempo per assimilare il modulo e gli schemi di Lopez. Per il macedone potrebbe esserci dunque solo la tribuna del “Rocco” quest’oggi, anche perché la scelta societaria di non sfruttare la regola della panchina lunga e di avere solo sette uomini a disposizione potrebbe togliere ulteriore spazio a Ibraimi. Le parole del tecnico ieri in conferenza stampa lasciano però qualche spiraglio di vedere il macedone in panchina e di fare addirittura il suo esordio: «Ha qualità e può giocare sia a sinistra che a destra in attacco, ma anche come trequartista ed è dotato di un gran tiro». Una duttilità tattica che potrebbe far comodo in alcuni frangenti del match e che fanno sollevare le quotazioni del macedone. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.