2013
Lopez: «Siamo stati ingenui, ci serva di lezione»
Diego Lopez deve fare i conti con un risultato che sembrava già in tasca ed è sfumato proprio negli ultimissimi istanti di gioco. L’allenatore del Cagliari non fa drammi ma sottolinea l’ingenuità commessa dai suoi, che non sono riusciti a gestire a dovere una partita decisamente alla portata.
Queste le parole di Lopez riportate dal sito ufficiale del Cagliari: «Difficile commentare una partita così. Abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa la Sampdoria è venuta fuori. Poi un finale incredibile, dove è successo tutto quel che avete visto. Domenica scorsa siamo stati noi a pareggiare negli ultimi minuti, stavolta sono stati gli avversari a rimontare. Siamo stati ingenui, ma questo è il calcio. Ci deve servire di lezione, dobbiamo fare tesoro degli errori perchè si matura anche così. Adesso pensiamo alle prossime partite, in primis quella contro il Livorno di mercoledì».
Ai microfoni di Sky Sport il tecnico rossoblù chiarisce che la squadra ha i numeri per fare molto bene in questo campionato, ma che la chiave è restare coi piedi saldamente per terra: «Dobbiamo pensare prima di tutto alla salvezza, poi se continuiamo così chissà dove possiamo arrivare. E’ possibile anche migliorare l’undicesimo posto della stagione scorsa, ma non dobbiamo mai perdere di vista l’obiettivo salvezza».