Cagliari, contro il Crotone arriva il primo clean sheet stagionale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, contro il Crotone arriva il primo clean sheet stagionale

Pubblicato

su

I rossoblù, ko contro Juventus e Milan, vincono senza subire reti. Obiettivo superare i quattro clean sheet del campionato scorso

Sono tante le note positive della prima alla Sardegna Arena. Un Cagliari convincente quello del primo tempo, che ha costruito tanto, riuscendo a infilare il Crotone in contropiede. Nella ripresa i padroni di casa hanno concesso qualche iniziativa ai calabresi, senza però mai perdere il controllo del gioco. A centrocampo si conferma in crescita Nicolò Barella, mentre davanti ecco rispuntare Marco Sau. L’attaccante di Tonara ha rubato la scena al neo-arrivato Pavoletti: il primo boato della Sardegna Arena è per Pattolino, per il livornese l’appuntamento col gol è però soltanto rimandato. È in ascesa anche la difesa. Convince il pacchetto centrale formato da Pisacane e Andreolli. Alla terza stagione sull’isola, l’ex Avellino ha ereditato da Bruno Alves la guida di una retroguardia che troppo spesso in passato non è stata insuperabile. Al suo fianco cerca continuità Marco Andreolli, uno che a 31 anni ha voglia di affermarsi davvero ai massimi livelli dopo qualche stagione di troppo dietro le quinte. Sta ben figurando anche Alessio Cragno, chiamato a confermare in rossoblù quanto fatto fino a pochi mesi fa col Benevento e con la maglia azzurra dell’Under 21. Merito loro se ieri il Cagliari non ha subito reti, portando a casa il primo clean sheet stagionale. Lo scorso campionato la porta sarda rimase inviolata appena quattro volte: ora Massimo Rastelli punta ad alzare l’asticella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.