Juventus: Nainggolan, nome sempre caldo sull'agenda di Marotta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus: Nainggolan, nome sempre caldo sull’agenda di Marotta

Pubblicato

su

Terminato ormai il calciomercato e con il campionato che comincia ad entrare nel vivo, per società e calciatori arriva il tempo dei rinnovi, con un occhio però sempre rivolto alle trattative in vista della sessione di gennaio. In casa Juventus, ad esempio, c’è particolare fermento al riguardo e la dirigenza bianconera ha avviato le manovre all’indomani della chiusura del mercato. Dopo aver blindato Vidal, Marotta e Paratici stanno pensando al rinnovo di Claudio Marchisio, che in estate sembrava poter essere sacrificato per fare cassa, ma in cima alla lista dei due dirigenti rimane sempre il nome del centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan

Il belga viene puntualmente accostato alla società bianconera ad ogni sessione di mercato ma, come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, nonostante le trattative ufficiali siano bloccate sino a gennaio, il giocatore è ormai entrato nell’orbita della Juventus che ha avviato le manovre per strapparlo a Cellino tra qualche mese. Da un lato, infatti, il quotidiano torinese sottolinea la casualità dell’incontro tra la dirigenza juventina e il procuratore di Nainggolan, Alessandro Beltrami, avvenuto domenica scorsa alla Juventus Stadium, soprattutto dopo che in chiusura di mercato i due club si erano lasciati con una promessa che suona più o meno come un accordo. Il presidente Cellino avrebbe infatti chiesto a Marotta di tenere il giocatore per fare un pò di punti nel girone d’andata e ritrovarsi a gennaio in una situazione tranquilla di classifica. L’obiettivo del patron rossoblù è quello di fare almeno 23 punti in questi tre mesi per dare il via libera alla cessione.

Una prospettiva su cui le due società e l’entourage del giocatore sono d’accordo. D’altra parte, la situazione contrattuale del giocatore è in stand-by: Nainggolan andrà in scadenza nel giugno 2015 e al momento percepisce un ingaggio di circa 600 mila euro. Quanto all’accordo economico tra i due club, Cellino era partito da una base di 20 milioni, mentre la Juventus sarebbe disposta a offrire intorno ai 10 milioni, anche se l’accordo si potrebbe trovare intorno ai 13-14 milioni. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.