Il "Pagellone" di Livorno-Cagliari: 10 al cuore del Capitano! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il “Pagellone” di Livorno-Cagliari: 10 al cuore del Capitano!

Pubblicato

su

Ancora pari per il Cagliari di Lopez che trova il sesto punto stagionale, ma come contro la Sampdoria, la sensazione è che si potesse fare molto di più. Riviviamo il match da 1 a 10, con il solito “Pagellone” di CagliariNews24.

1 come il punto conquistato oggi. Punto che ci sta stretto per i valori delle due squadre e per il valore del gioco espresso durante il secondo tempo.

2come gli errori dell’arbitro, uno per parte. Prima il rigore non concesso al Cagliari per il fallo di mano di Coda sulla punizione di Conti. Poi il gol annullato ingiustamente a Emeghara per fuorigioco inesistente. Un errore a testa, esattamente come i gol nel tabellino finale.

3 all gol di Luci. Ancora una volta si prende gol da qualcuno che non ha mai segnato in A o che non segna da tempo. Il capitano del Livorno è infatti al primo centro nella massima serie. Ma quello che forse fa più arrabbiare i tifosi è il disimpegno errato di Davide Astori, da cui ci si aspetta ben altro.

4alla prestazione di Nenè. Inesistente e a tratti irritanti. Con l’ingresso di Pinilla si sente la differenza tra l’avere un vero centravanti. La nostra speranza è che il brasiliano trovi giorni migliori e soprattutto torni l’attaccante visto il primo anno in Sardegna.

5 all’assenza di Cossu. Troppo pesante il vuoto lasciato dietro la trequarti: né Ekdal Cabrera riescono a fare la differenza come il folletto sardo.

6Gabriele Perico. Il terzino cresce e, dopo le prime panchine stagionali a favore di Dessena, si ritaglia il suo ruolo sulla fascia destra. Mette in mezzo due ottimi palloni: il primo porta al pareggio, il secondo Pinilla lo devia leggermente fuori.

7al gol di Ibarbo. Il colombiano ha giocato partite migliori, troppo lezioso, sbaglia facilmente il dribbling e si divora letteralmente l’1-2. Segna comunque il gol dell’1-1, dimostrando di vedere la porta anche quando non è in giornata. Può diventare un valore aggiunto.

8 al bel gioco di Lopez. Nonostante il pareggio e la formazione iniziale sbagliata, il gioco dell’uruguaiano c’è. Ora si aspettano solo i risultati.

9a Radja Nainggolan. Il belga è strepitoso come sempre, recupera palloni e costruisce azioni, sfiorando anche il gol nel primo tempo. Top Player.

10 al solito immenso Daniele Conti. Quando la squadra è in difficoltà, prende per mano la squadra a suon di colpi di tacco e da via all’azione del meritato pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.