2013
Ranocchia: «Due punti buttati»
Andrea Ranocchia stavolta non ha fatto male al Cagliari come era riuscito a fare con la maglia del Genoa e poi con quella dell’Inter.
Il difensore nerazzurro considera uno spreco il pareggio di oggi, e non nasconde la sua amarezza ai microfoni di Mediaset Premium: «Loro hanno avuto due occasioni e ne hanno sfruttato al meglio una. Sono due punti buttati al vento, abbiamo creato tanto e non siamo stati in grado di concretizzare le occasioni. Bisogna essere contenti della prestazione, il lavoro che stiamo facendo paga e dobbiamo continuare così. Ce la metto tutta, siamo partiti benissimo e dobbiamo continuare così: con la rabbia che abbiamo per riscattarci possiamo fare bene. Siamo ripartiti dall’ABC, giusto fare così».
Ranocchia parla anche dei compagni meno utilizzati, queste le parole riportate dalla nostra testata nazionale CalcioNews24:«Rolando e Pereira? Anche oggi abbiamo visto che si sono fatti trovare pronti, ma non avevo alcun dubbio: entrambi si impegnano tantissimo in allenamento. Spero che tutto il gruppo, anche quelli che hanno giocato meno, continuino a lavorare come stanno facendo per adesso».
Ancora il difensore ha letto il momento della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: «Con Ibarbo c’è stato uno scontro in campo, poi fuori abbiamo chiarito e scherzato. Fuorigioco? Ci hanno spiegato tutto, abbiamo capito che noi difensori dobbiamo sempre correre così non sbagliamo mai. Loro hanno fatto due tiri in porta, peccato per il pareggio. Noi stiamo ripartendo da zero, come giusto dopo le annate storte. Dobbiamo andare avanti con questa rabbia. Rispetto all’anno scorso siamo più compatti e dietro arriva meno lavoro, quindi siamo più freschi quando serve. Le punte corrono tantissimo e questo nel calcio di oggi è fondamentale».