News
Cagliari-Chievo, le probabili formazioni
Scontro tra ex sulle panchine di Cagliari e Chievo. Maran punta ancora su Castro, Ventura invece pensa al rilancio di Meggiorini
Superare l’ostacolo Chievo per pensare in grande. Questo l’obiettivo del Cagliari, che domenica pomeriggio riceverà i veneti alla Sardegna Arena. Quella tra rossoblù e clivensi sarà una sfida ricca di ex. Da una parte Andreolli, Castro, Farias e soprattutto Maran, che in gialloblù ha fatto la storia prima in campo e poi in panchina, dall’altra Rossettini e Ventura, tecnico che per 135 volte si è seduto sulla panchina cagliaritana.
Il Cagliari a Firenze ha convinto, per questo mister Rolando Maran potrebbe riproporre quasi totalmente l’undici iniziale visto al Franchi. Confermata la coppia Ceppitelli–Pisacane al centro della difesa, sulle fasce invece potrebbe esserci una novità. Darijo Srna corre verso una maglia da titolare, attenzione però a Faragò, che contro i viola non ha fatto sentire la mancanza del croato. Sulla trequarti spazio ancora all’ex clivense Castro, a supporto delle punte Joao Pedro e Pavoletti.
Qualche assenza di peso in casa Chievo Verona. Non partirà per la Sardegna lo squalificato Barba, out anche gli infortunati Djordjevic, Tomovic, Cacciatore e Pucciarelli. Recuperano Obi e Giaccherini, i due però non giocheranno dal 1′. La porta clivense sarà protetta da Sorrentino. In difesa spazio a Bani, Rossettini e Cesar. Centrocampo folto con Depaoli, Rigoni, Radovanovic e Jaroszynski. Birsa agirà alle spalle delle due punte Stepinski e Meggiorini.
Cagliari-Chievo, le probabili scelte di Maran e Ventura
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: Rolando Maran.
CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar; Depaoli, Rigoni, Radovanovic, Jaroszynski; Birsa; Meggiorini, Stepinski.
Allenatore: Gian Piero Ventura.