News
Cagliari-Torino, le probabili formazioni: chance per Sau?
Vigilia di Cagliari-Torino in casa rossoblù. Probabile assenza di Castro. In difesa Maran pensa al rilancio dal primo minuto del greco Lykogiannis
Calato il sipario sulla Nations League torna protagonista la Serie A. Domani sera il Cagliari riceverà il Torino alla Sardegna Arena. Contro i granata mister Rolando Maran dovrà fare i conti con il quasi certo forfait di Lucas Castro, fermatosi durante l’allenamento mattutino a causa di un fastidio al ginocchio. Il tecnico trentino proporrà probabilmente nove undicesimi della formazione che ha pareggiato contro la Spal. Si candida per una maglia da titolare Charalampos Lykogiannis. Out da settembre per infortunio, il greco ha finalmente recuperato ed è pronto a dare il cambio all’acciaccato Padoin. L’ex Sturm Graz parte avanti nelle gerarchie rispetto al croato Pajac. Ballottaggio al centro della difesa tra Romagna e Klavan. L’esperto centrale ex Liverpool ha però pochi allenamenti sulle gambe. A centrocampo cabina di comando affidata ancora a Bradaric, coadiuvato ai lati da Ionita e Barella. A sostituire il Pata sarà Marco Sau. Pattolino giocherà in coppia con Pavoletti. Arretrerà il suo raggio d’azione Joao Pedro, pronto a fare da cerniera tra centrocampo e attacco.
Il Torino si presenterà nel capoluogo sardo senza Walter Mazzarri. Colpito nelle scorse ore da un malore, il tecnico è stato costretto a sospendere temporaneamente l’attività sportiva. Sulla panchina granata ci sarà quindi Nicolò Frustalupi, vice del livornese dai tempi di Pistoia. Niente trasferta cagliaritana per lo squalificato Rincon e per l’infortunato Aina. Davanti a Sirigu sono pronti Izzo, Nkoulou e Djidji. A coprire le fasce saranno De Silvestri e il rientrante Ansaldi, in mezzo al campo spazio invece a Baselli e Meité. Sulla trequarti potrebbe spuntarla Berenguer, attenzione però alla carta Soriano. In attacco spazio a Iago Falque e Belotti. Verso la panchina l’ex Valencia Simone Zaza.
Cagliari-Torino, le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Berenguer; Iago Falque, Belotti.