News
Designazioni arbitrali, Lazio-Cagliari a Manganiello: i precedenti
Sono state rese note le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata di Serie A: Lazio-Cagliari affidata a Manganiello. I precedenti
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato la lista delle designazioni arbitrali relative al diciassettesimo turno del campionato di Serie A. Il match in programma sabato alle 12.30 all’Olimpico vedrà Lazio e Cagliari sfidarsi agli ordini del signor Gianluca Manganiello, iscritto alla sezione arbitrale di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Gori, mentre quarto uomo della gara sarà Minelli. In qualità di addetti Var e Avar sono stati designati rispettivamente Guida e Di Vuolo.
I precedenti di Lazio e Cagliari con l’arbitro Manganiello
Sono tre gli incroci in Serie A fra l’arbitro di sabato e i biancocelesti, che hanno perso la prima volta (4-2 per la Fiorentina all’Olimpico tre stagioni fa) e vinto le ultime due uscite, entrambe in trasferta, contro Chievo e Sassuolo. Percorso netto per i rossoblù, che nella massima serie sono stati diretti da Manganiello in quattro occasioni e hanno sempre vinto. Il primo precedente risale a quattro anni fa (4-3 casalingo sull’Udinese all’ultima giornata di campionato), poi il 4-0 al Chievo due stagioni or sono; l’anno scorso le ultime due vittorie, entrambe esterne, in casa di Udinese e Benevento. Due invece, molto meno fortunati, i precedenti in Serie B: si tratta delle sconfitte esterne a Cesena e Ascoli.