Nuovo stadio Cagliari, il Consiglio Comunale approva la delibera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, il Consiglio Comunale approva la delibera

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Cagliari, ecco la delibera. Il Consiglio Comunale approva il pubblico interesse: l’iter per il nuovo stadio della squadra rossoblù va avanti

Sono stati giorni di passione per i tifosi del Cagliari, ormai da anni freneticamente attenti alla questione relativa al nuovo stadio che auspicabilmente diventerà la casa della squadra rossoblù nel prossimo futuro. Oggi in serata è arrivato l’ok del Comune di Cagliari che, con 15 voti e 6 astensioni sui 21 votanti, ha approvato la delibera di pubblico interesse in merito alla proposta di edificazione di uno stadio da 25mila posti (espandibile a 30mila). Il passaggio era dovuto in seguito al cambiamento (da 21 a 25mila) dell’idea originaria con quel che consegue in termini di altezze e cubature. Dopo le paure di ieri, legate al fatto che siamo agli sgoccioli delle attività consiliari prima dello scioglimento, oggi la proposta è passata per la commissione alle 15 e infine sottoposta al Consiglio Comunale in serata. Ora che è arrivata la pronuncia positiva sono scongiurati ulteriori ritardi e si potrà, nei tempi tecnici, lavorare al progetto definitivo della struttura.

GIULINI – Immediato il commento del presidente del Cagliari Calcio. Attraverso un tweet, Tommaso Giulini ha salutato la notizia così: «Un altro passo importante verso il nostro sogno, quello di Cagliari e di tutti i sardi. Con ancora più impegno continuiamo a lavorare per presentare il progetto definitivo della nostra casa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.