News
Mondiale U20, l’Italia di Pellegrini in semifinale
L’Italia vola alla semifinale del Mondiale U20 grazie al 4-2 sul Mali. Luca Pellegrini in campo per 90′
Non si arresta la marcia dell’Italia nel Mondiale U20. Gli azzurrini hanno raggiunto la semifinale della competizione in corso in Polonia grazie al successo per 4-2 sul Mali nei quarti di finale. È stata una partita sofferta per la giovane nazionale di Nicolato, passata in vantaggio al 12′ con l’autorete di Kone. Nonostante l’espulsione di Daikite, il Mali riesce a pareggiare prima dell’intervallo con Koita. Pinamonti nella ripresa firma il 2-1 al 59′, ma al 79′ arriva la doccia fredda di Camara. I gol decisivi per l’Italia arriveranno poco dopo: all’83’ Pinamonti trasforma il rigore del 3-2, mentre all’84’ Frattesi realizza il definitivo 4-2. Protagonista nel finale Plizzari, con il rigore parato al 95′.
PELLEGRINI – Ora l’Italia incontrerà in semifinale l’Ucraina (martedì ore 17:30), che ha battuto 1-0 la Colombia nell’altro quarto di finale. Per gli azzurrini, Luca Pellegrini si è confermato ancora tra i migliori, scendendo in campo dal 1′ senza mai uscire. Il terzino rossoblù di proprietà della Roma continua a sognare con la maglia azzurra, in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro con i club.
#U20WC🏆
⏱️ RISULTATO FINALE
🇮🇹#ItaliaMali🇲🇱 4⃣-2⃣ (a.g. Kone, Koita, Pinamont (2), Camara, Frattesi)📋 Gli #Azzurrini staccano il pass per le semifinali! Partita incredibile, vissuta tra continue emozioni. Plizzari para un altro rigore!
Grandissimi tutti 💪#VivoAzzurro pic.twitter.com/mdtANM7r4j— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 7, 2019