2013
Udinese-Cagliari, le probabili formazioni
Domenica alle 15 Udinese e Cagliari si affronteranno allo stadio Friuli per il settimo turno del campionato di Serie A. L’inizio della gara, che sarà diretta dal signor Peruzzo della sezione di Schio, è previsto per le ore 15.
QUI UDINE – Francesco Guidolin sembra orientato verso alcuni ritocchi ad un modulo che in questo inizio di campionato ha evidenziato qualche scricchiolio. Il tecnico bianconero fra l’altro deve fare i conti col recupero di alcuni giocatori malconci: fra questi sembra out Domizzi, mentre sono sulla via del recupero Brkic e Muriel (quest’ultimo ha giocato la partitella infrasettimanale ma senza forzare, potrebbe partire dalla panchina). Davanti ad una linea mediana affollata, alle spalle dell’inossidabile Di Natale potrebbe essere il turno di Nico Lopez.
QUI CAGLIARI – Diego Lopez ha provato diverse soluzioni nella partitella del giovedì contro la Primavera di Pusceddu. Si è rivisto dal primo minuto Pisano, per lui tanta corsa ed un assist. A centrocampo Nainggolan ha agito da vice Conti, mentre dietro le punte si è mosso inizialmente Ibraimi che però è stato presto dirottato a sinistra. Quest’ultima mossa potrebbe aprire le porte al 4-3-3 data l’assenza del trequartista ufficiale Cossu e dei suoi sostituti (Ekdal out, Nainggolan impegnato dietro e Cabrera che finora ha convinto di più quando schierato da mezz’ala).
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Lopez; Di Natale.
All. Guidolin
CAGLIARI (4-3-3): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Cabrera, Nainggolan, Dessena; Ibraimi, Ibarbo, Sau.
All. Lopez