News
Ionita: «Voliamo basso. La concorrenza? Un vantaggio»
Il centrocampista moldavo del Cagliari Artur Ionita ha parlato al Corriere dello Sport del momento della squadra e della concorrenza a centrocampo
C’è spazio anche per Artur Ionita nel centrocampo del Cagliari. Nonostante la folta concorrenza, il moldavo sta riuscendo sempre a ritagliarsi un posto nelle gerarchie di Rolando Maran. E nel frattempo i rossoblù volano in classifica. «Dobbiamo volare basso – avverte però Ionita nell’intervista al Corriere dello Sport – e pensare partita dopo partita». Non c’è fretta insomma: «Il campionato è ancora lungo e noi sappiamo di dover sempre migliorare perché ci saranno partite difficili».
ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI CAGLIARINEWS24!
CENTROCAMPO – Con gli arrivi di Rog, Nandez e Nainggolan, la concorrenza è diventata spietata per Ionita. Tuttavia il moldavo vede positivo: «Credo che la concorrenza possa essere un vantaggio, ma devi essere concentrato perché tutti vogliono giocare, siamo umani. Ma devi pensare pensare a non mollare mai perché quando arriva l’occasione non puoi perderla. Nainggolan? Abbiamo tutti da imparare da uno come lui. Rog? Un giocatore di grande qualità». Nonostante i nuovi rinforzi, Ionita non ha pensato di lasciare Cagliari: «Sapevo che non sarebbe stato facile, ma allo stesso tempo ero consapevole di voler restare qui. Sono sereno e voglio pensare solo a lottare per i nostri obiettivi».
FIORENTINA – Non può mancare una battuta sulla gara contro la Fiorentina, in programma domani alle 12:30 alla Sardegna Arena (qui come seguirla in diretta). Per il moldavo sarà una «partita molto difficile, perché arriva una squadra forte con giocatori che da soli possono decidere una gara».