News
Cigarini: «Persi due punti importanti, ma pensiamo positivo»
Luca Cigarini valuta il pareggio del Cagliari a Lecce: il regista invita a imparare dagli errori, i punti persi non svalutano la classifica
L’analisi di Luca Cigarini al termine di Lecce–Cagliari, pareggio amaro per i rossoblù, è ad ampio spettro. Il numero 8 rossoblù non nasconde gli errori e invita anzi a imparare da questi, ma cerca di trovare i lati positivi di un weekend nuvolosissimo. Queste le sue parole al sito ufficiale del Cagliari Calcio: «Purtroppo, per come si era messa la partita, dobbiamo dire che perdiamo due punti importanti. Abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo e la paghiamo, ma nel nostro percorso di crescita non tutto può essere in discesa e ci sta incontrare qualche ostacolo. Possiamo parlare di beffa, ma è vero che siamo all’undicesimo risultato consecutivo, la classifica è molto buona. Sicuramente eravamo in una condizione anomala, con il rinvio di ieri sera, ma valeva per noi come per il Lecce. La prestazione c’è stata, il Cagliari è sceso in campo facendo la sua partita, magari non bella come le precedenti, però credo si possa guardare al futuro con fiducia».
Cigarini prova quindi a guardare subito avanti: «In nove contro dieci non è mai facile, loro spingevano sulle ali dell’entusiasmo, siamo stati anche bravi a difendere il pareggio. Dobbiamo subito lavorare sulla Sampdoria, non bisogna pensare in negativo perché un punto in trasferta è comunque buono. Ci sono errori da correggere, lo faremo perché la strada è quella giusta. Lunedì dimostreremo un’altra volta di essere all’altezza di questa classifica».