2013
Sant’Elia, partito il conto alla rovescia per la riapertura
Si avvicina il ritorno al Sant’Elia del Cagliari: dovrebbe essere il 19 ottobre contro il Catania, ma fare previsioni è azzardato al momento. Certo è che si sta lavorando senza sosta per evitare brutte sorprese e per far sì che l’impianto venga aperto almeno a cinque mila tifosi, anche se il patron Massimo Cellino spera di riuscire ad allargare l’apertura a sedicimila sostenitori.
La visita dell’ex prefetto, ora delegato della Lega Calcio per la sicurezza negli stadi, Achille Serra, ha fornito rassicurazioni in merito alla riapertura dell’impianto sardo. Il Cagliari, come riportato da “La Nuova Sardegna”, ha ultimato i lavori di sua competenza, ora spetta al Comune rispettare la tabella di marcia stabilita. Bisogna, ad esempio, accelerare i tempi sui lavori negli spogliatoi e nella tribuna stampa, che procedono a rilento.
La convocazione della Commissione provinciale di vigilanza, che dovrà attestare l’agibilità del Sant’Elia, potrebbe avvenire nei prossimi giorni. La Lega Calcio ha già fatto sapere che non si opporrà all’apertura dello stesso a capienza ridotta. Il conto alla rovescia, dunque, è già cominciato.