2013
Capitan Conti sconta la qualifica: il 19 torna in campo
La serie A si ferma e anche il Cagliari può tirare un sospiro di sollievo. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, dopo due giorni di riposo gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio in vista della partita contro il Catania di sabato 19 ottobre.
Assenze per i tre nazionali, che dopo il match contro l’Udinese hanno raggiuto le rispettive sedi. Contro il Catania torna anche Conti che ha scontato la squalifica, mentre lo staff medico si occuperà di Cossu e Pisano. Il fantasista dovrà ora tornare al passo del gruppo dopo i problemi alla gamba destra; più vicino anche il ritorno del difensore che potrebbe essere inserito anche nella gara contro il Catania. Ancora problemi invece per Ekdal: lo stiramento all’adduttore richiede tempi più lunghi, questo problema lo porta inoltre a saltare le due gare decisive per i Mondiali. Nei prossimi giorni sono previste per lui ulteriori visite mediche per valutare i tempi di recupero che si potrebbero prolungare sino a metà dicembre.
Per mister Lopez questi giorni sono tutt’altro che negativi, potrebbe sfruttarli per un piccolo richiamo della preparazione in seguito ai problemi emersi a Udine. L’assenza di Cossu è molto sentita e il suo ritorno potrebbe dare maggiore qualità al gioco d’attacco.