Focus
Cagliari, accadde oggi: la tripletta di Dely Valdes alla Reggiana – VIDEO
Il 10 aprile del 1994, il Cagliari supera la Reggiana al Sant’Elia grazie alla tripletta di uno scatenato Dely Valdes
Uno, due, tre, Dely Valdes. Ventisei anni fa, la tripletta dell’attaccante panamense schiantava la Reggiana al Sant’Elia. Il Cagliari formato europeo vinceva così anche in campionato grazie ai gol del suo numero 9, quel giorno schierato in attacco senza Oliveira, tenuto a riposo da Giorgi proprio in vista dell’Europa.
TRIPLETTA – Il primo gol arriva al 5′, il secondo al 14′. In un quarto d’ora Dely Valdes aveva già deciso l’incontro con un bel colpo di testa e un destro al volo. Il tris – al 43′ – è un capolavoro assoluto: un pallonetto con cui batte per la terza volta Taffarel, il portiere della nazionale brasiliana. Probabilmente uno dei gol più belli segnati dal panamense (e non solo) con la maglia del Cagliari.
Cagliari-Reggiana 3-0 (10/04/1994): il tabellino
CAGLIARI: Fiori, Herrera, Pusceddu, Napoli, Firicano, Marcoli, Moriero (46′ Criniti), Allegri, Sanna, Matteoli, Dely Valdes (80′ Pancaro). All. Bruno Giorgi.
REGGIANA: Taffarel, Cherubini, Torrisi (78′ Pietranera), Esposito, de Agostini, Sgarbossa, Scienza, Lantignotti (38′ Accardi), Morello, Mateut. All. Giuseppe Marchioro.
ARBITRO: Marcello Nicchi.
RETI: 5′, 14′ e 43′ Dely Valdes.