Cagliari, l'analisi sul reparto portieri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, l’analisi sul reparto portieri

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Un piccolo excursus sul reparto portieri del Cagliari in questa prima parte di campionato Seria A 2020/2021

Il 2020 doveva essere un anno ricco di soddisfazioni per il Cagliari, in quanto si festeggiavano i primi 100 anni di storia del Club. E invece, tra pandemie e varie difficoltà nel corso dei campionati, questo 2020 non è stato propriamente un anno felice. Se c’è una cosa però che la società rossoblù può sicuramente vantare, quella è il reparto portieri. In questa prima parte della stagione 20/21, gli estremi difensori sardi hanno saputo mettersi in mostra al meglio. Tra Cragno e Vicario, si è assistito più volte a tante buone prestazioni.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

L’UOMO CRAGNO – È il primo portiere della compagine isolana ed è un vero muro. Alessio Cragno, classe 1994, si è dimostrato decisivo in tantissime occasioni in questa prima fase di campionato. Con le sue parate da fuoriclasse, è riuscito a proteggere la sua porta più di una volta. È l’estremo difensore con più parate in Serie A ed è uno dei gioielli più preziosi che il Cagliari ha in rosa. In tanti vorrebbero accaparrarsi il supereroe cagliaritano, ma al momento il presidente Giulini non sembra intenzionato a cederlo. Le sue prestazioni hanno conquistato anche il CT Mancini che, ormai da diverso tempo, lo inserisce nella sua lista di Azzurri. Tra l’altro il 7 ottobre 2020 è arrivato pure il suo esordio con la maglia dell’Italia, durante il match amichevole contro la Moldavia.

GUGLIELMO VICARIO – Il portiere classe 1996 Guglielmo Vicario è stato acquistato dal Cagliari nel giugno 2019. Dopo una stagione in prestito in Serie B, è finalmente approdato in Sardegna come vice Cragno. Al momento ha pochi minuti sulle gambe: per lui l’esperienza rossoblù è cominciata con la Coppa Italia, nella quale ha già collezionato due presenze. È stato bravo nel farsi trovare pronto e ha deliziato i tifosi con ottime prestazioni, dando sicurezza tra i pali e ai suoi compagni.

LEGGI ANCHE L’ANALISI SUL REPARTO DIFENSIVO →

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.