Sabato si avvicina: Lopez prepara l’anti-Catania - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Sabato si avvicina: Lopez prepara l’anti-Catania

Pubblicato

su

Mancano pochi giorni alla sfida di sabato tra Cagliari e Catania. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, doppio lavoro per i ragazzi di Lopez, che ancora una volta dovrà tenere la squadra concentrata e lasciare fuori dai cancelli di Assemini le questioni legate alo stadio. Tutti puntuali, ieri assenti giustificati i tre giocatori fuori con le rispettive nazionali. Astori a Napoli dove affronterà l’Armenia, Ibraimi sarà a Jagodina contro il Galles, mentre Pinilla affronterà l’Ecuador. Assente anche Ekdal ma a causa del suo infortunio guarderà la sua nazionale in tv. Non solo Ekdal out, l’infermeria rossoblù ha due nuovi pazienti: Marco Sau e Daniele Dessena. L’attaccante ha riportato sabato mattina una frattura del setto nasale, ma contro il Catania dovrebbe essere a disposizione usando magari una maschera rigida. Più complicata la situazione del centrocampista che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra.

Oggi si torna in campo in preparazione alla gara di sabato: in programma una doppia seduta mentre domani pomeriggio si giocherà la consueta partita in famiglia. Sarà l’occasione per rivedere Ibraimi e Astori, mentre Pinilla è atteso per giovedì. Con Sau infortunato e Pinilla che si allenerà solo due volte, contro la formazione di Maran Lopez potrebbe puntare su Nenè al centro dell’attacco, sperando che replichi la performance della scorsa estate nell’amichevole proprio contro il Catania. A far coppia con il brasiliano ci sarebbe Ibarbo. Ballottaggio anche a centrocampo, in caso Dessena non fosse disponibile, verrà confermato Eriksson con Nainggolan, oppure ci potrebbe essere anche un rilancio di Cabrera nel ruolo di mezzala. Resta il dubbio anche sul trequartista con Cossu che si giocherebbe il posto da titolare con Ibraimi e lo stesso Cabrera. C’è anche Pisano che dopo sei mesi di infortunio spera di vedere il suo nome nella lista dei convocati. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.