Settore giovanile
La Primavera vola ai quarti di Coppa Italia: c’è il Verona
Il Cagliari Primavera batte i pari età del Bologna e vola ai quarti di finale di Coppa Italia: il 17 marzo sfida contro il Verona
Terzo successo consecutivo per mister Agostini e la sua Primavera: i giovani rossoblù battono ad Asseminello i coetanei del Bologna e passano alla fase successiva del torneo. Il Cagliari si è imposto per 3-1 grazie alle reti di Desogus (su rigore), Contini e un’autorete degli ospiti. Ai quarti di finale, previsti per il 17 marzo, i sardi sfideranno l’Hellas Verona, vincente contro la Roma nell’incontro odierno. Ad assistere al match era presente la dirigenza e la prima squadra.
LA GARA – Dopo i primi 20 minuti dove le compagini si sono prevalentemente studiate, i sardi cominciano a rendersi pericolosi prima Iovu e poi Desogus cercano la marcatura, ma non arriva per nessuno dei due. Ci prova anche il Bologna prima con Rocchi e poi Pagliuca ma nemmeno i felsinei trovano la rete. Al 53′ arriva la svolta: Desogus sfida Milani nell’uno contro uno, dribbling rapido e il difensore bolognese non può fare altro che buttarlo giù in area. Non ci sono dubbi, è rigore: lo stesso numero 7 cagliaritano si incarica del penalty e non sbaglia e firma l’1-0. Tre minuti dopo Pagliuca pareggia i conti ma i ragazzi di Agostini non si danno per vinti. Al 73′ golosissima occasione per il Cagliari con Contini che ci prova da fuori area, ma Prisco è bravo a digli no. Ancora Contini, al 79′, compie una delle sue magie: stop e tiro sotto l’incrocio e rossoblù nuovamente in vantaggio. La partita si chiude definitivamente all’86’ con Michelotti che, con un forte pressing su Arnolfoli, riesce a mettere in difficoltà il difensore bolognese che, con un colpo di testa all’indietro, sigla un autogol. Triplice fischio dell’arbitro Perri e mister Ago e i suoi uomini possono festeggiare il passaggio del turno.
CAGLIARI: D’Aniello, Sulis (63’ Cusumano), Michelotti, Boccia, Schirru, Iovu, Desogus, Kouda (63’ Delpupo), Piroddi (54’ Contini), Cavuoti (83’ Palomba), Masala (63’ Tramoni).
In panchina Fusco, Ciocci, Felleca, Tahiri, Caddeo.
Allenatore: Agostini.
BOLOGNA: Prisco, Arnolfoli, Annan, Cudini, Greco, Milani, Cossalter (60’ Pietrelli), Roma (84’ Viviani), Pagliuca (84’ Vergani), Fabretti (66’ Sigurpalsson), Rocchi (66’ Rabbi).
In panchina Molla, Bagnolini, Montebugnoli, Farinelli, Cavina, Motolese.
Allenatore: Zauri.
ARBITRO: Perri di Roma.
RETI: 53’ Desogus rigore, 56’ Pagliuca, 79’ Contini, 86’ Arnolfoli autogol.
⏹ | FINALEEE
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 3, 2021
Vittoria rossoblù, si vola ai quarti 💪🏼
Cagliari-Bologna Primavera 3-1
53′ #Desogus
79′ #Contini
86′ Arnolfi (autogol)#PrimaveraTIM #forzaCasteddu pic.twitter.com/2ASdy2piv8
CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!