Calciomercato.com: 6 in pagella per il Cagliari dopo 7 giornate - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Calciomercato.com: 6 in pagella per il Cagliari dopo 7 giornate

Pubblicato

su

Anche se sono passate solo sette giornate di campionato, il noto sito internet calciomercato.com fa un bilancio delle venti squadre di Serie A, cercando di capire le reali ambizioni e le probabilità di raggiungimento dei singoli obiettivi a fine stagione.

Il Cagliari di Diego Lopez, quattordicesimo in classifica a quota sette punti con una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte (otto i gol fatti, undici quelli subiti), e che sabato affronterà al Sant’Elia il Catania, si prende 6 in pagella.

Questo il commento di Andrea De Boni:
Sufficienza piena per la squadra di Lopez che, come l’anno scorso, si trova a giocare le partite in casa sul campo neutro di Trieste. 7 punti in 7 partite non è un bottino esaltante ma non si può non tenere conto delle difficoltà oggettive che ruotano intorno alla società Cagliari. I sardi, oltretutto, hanno già affrontato squadre come Milan, Fiorentina ed Inter riuscendo sia con i gigliati che contro i neroazzurri, a strappare due preziosi pareggi. La squadra gioca bene e l’attacco, con la sua capacità di variare in base alle caratteristiche dell’avversario, è il valore aggiunto della rosa. Bisogna poi fare un plauso al presidente Cellino che è riuscito durante il mercato estivo a trattenere tutti i suoi giocatori più importanti come Astori e Nainggolan. L’obiettivo salvezza sembra alla portata dei rossoblu, due condizioni però saranno fondamentali per far sì che la squadra non esca dai binari salvezza: uno stadio pronto ad ospitare le partite interne in terra sarda e l’evitare lo smantellamento della rosa durante il mercato invernale“.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.