2013
Calciomercato.com: 6 in pagella per il Cagliari dopo 7 giornate
Anche se sono passate solo sette giornate di campionato, il noto sito internet calciomercato.com fa un bilancio delle venti squadre di Serie A, cercando di capire le reali ambizioni e le probabilità di raggiungimento dei singoli obiettivi a fine stagione.
Il Cagliari di Diego Lopez, quattordicesimo in classifica a quota sette punti con una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte (otto i gol fatti, undici quelli subiti), e che sabato affronterà al Sant’Elia il Catania, si prende 6 in pagella.
Questo il commento di Andrea De Boni:
“Sufficienza piena per la squadra di Lopez che, come l’anno scorso, si trova a giocare le partite in casa sul campo neutro di Trieste. 7 punti in 7 partite non è un bottino esaltante ma non si può non tenere conto delle difficoltà oggettive che ruotano intorno alla società Cagliari. I sardi, oltretutto, hanno già affrontato squadre come Milan, Fiorentina ed Inter riuscendo sia con i gigliati che contro i neroazzurri, a strappare due preziosi pareggi. La squadra gioca bene e l’attacco, con la sua capacità di variare in base alle caratteristiche dell’avversario, è il valore aggiunto della rosa. Bisogna poi fare un plauso al presidente Cellino che è riuscito durante il mercato estivo a trattenere tutti i suoi giocatori più importanti come Astori e Nainggolan. L’obiettivo salvezza sembra alla portata dei rossoblu, due condizioni però saranno fondamentali per far sì che la squadra non esca dai binari salvezza: uno stadio pronto ad ospitare le partite interne in terra sarda e l’evitare lo smantellamento della rosa durante il mercato invernale“.