News
Calciomercato Cagliari, tentazioni bolognesi per Simeone
Mihajlovic punta il Cholito Giovanni Simeone per rendere l’attacco del Bologna più completo e aggressivo. Nuove tentazioni rossoblù
Sinisa Mihajlovic non è per niente soddisfatto dell’attacco del Bologna. Il tecnico ha più volte evidenziato il problema dei suoi uomini di non riuscire a trovare la via del gol e, per questo motivo, avrebbe bisogno di un attaccante di razza, in grado di dare completezza e aggressività al reparto offensivo. Quale giocatore ha in mente Miha? Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’identikit fornito dall’allenatore serbo corrisponderebbe a quello di Giovanni Simeone.
LA STAGIONE DEL CHOLITO – Il Cholito, in questo campionato, non ha sicuramente fatto quello che ci si aspettava da un attaccante del suo calibro. A un inizio di stagione brillante, caratterizzato da una carrellata di gol è seguito un periodo buio in cui l’attaccante argentino si è trasformato nell’ombra di sé stesso, complici la positività al Coronavirus e il periodo di riposo a cui è stato costretto. Simeone si impegna, questo non si mette in discussione, ma non è abbastanza. Non basta l’infinito spirito di sacrificio. Il Cagliari, in questa stagione così complicata, avrebbe avuto bisogno della sua aggressività, di una sua presenza costante e non altalenante come invece ha dimostrato.
FUTURO – Quale sarà il suo futuro? Come abbiamo potuto notare, per Mister Semplici il Cholito non è sicuramente primo nelle gerarchie del Cagliari. Il più delle volte la scelta ricade su un ormai acciaccato Pavoletti o su un Alberto Cerri alla ricerca dell’occasione giusta per esplodere e farsi amare dai tifosi. Tutto ciò che sappiamo in questo momento è che l’attaccante figlio d’arte, al momento della firma del suo contratto con il Cagliari, ha richiesto una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Riuscirà Sinisa Mihajlovic a tentare, conquistare il Cholito e chiudere così un affare per il suo Bologna?