Diretta/Live, 8^ giornata: Cagliari-Catania 2-1. Il Cagliari saluta i tifosi con una vittoria - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live, 8^ giornata: Cagliari-Catania 2-1. Il Cagliari saluta i tifosi con una vittoria

Pubblicato

su

Il Cagliari festeggia con una vittoria il rientro al Sant’Elia. Una partita dai due volti: primo tempo poco convincente del Cagliari, che subisce subito un gol su calcio d’angolo da parte di Bergessio. Il pareggio di Ibarbo ha riportato il Cagliari a galla. L’espulsione di Legrottaglie, dopo aver atterrato Ibarbo in area di rigore (rigore parato da Frison), pesa come un macigno nella ripresa. La gara la cambia Pinilla, che entra e segna il gol che regala vittoria ai rossoblù. Ora il Cagliari sale a quota 10 punti in classifica.

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

45+4′ – Finisce qui Cagliari-Catania. Vittoria importante per il Cagliari.

45+2′ – Ammonito Nené. Sugli sviluppi della punizione da centrocampo, Agazzi blocca in presa.

45+2′ – Ancora Ibraimi scatenato supera un paio di avversari e calcia in porta. Il tiro non è irresistibile.

45+1′ – Ibraimi si lancia verso Frison. Bravo Rolin a smorzare il tiro e mettere in angolo.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

43′ – Ancora Pinilla incredibile! Ibarbo dal fondo mette in mezzo per Pinilla che calcia in porta e impegna Frison 

42′ – Ancora Pinilla pericoloso che costringe Rolin a mette il pallone in angolo. 

38′ – GOOOOOLLL PINILLAAAAAA!!! Pinilla porta in vantaggio il Cagliari dopo aver in uin primo momento colpito il palo. Dopo aver preso il palo il cileno appoggia la palla in rete e si lancia in mezzo al pubblico. Che gioia per i tifosi.

36′ – Dentro anche Nené al posto di Cossu. Lopez le prova tutte.

35′ – Pinilla vicino al gol su cross di Ibarbo dalla destra. Il cileno non trova la coordinazione giusta.

32′ – Ultimo cambio del Catania: esce Almiron per Tachtsidis. 

31′ – Cross basso dalla sinistra di Ibraimi per Pinilla. Gyomber anticipa l’attaccante cileno dentro l’area piccola di porta.

30′ – Azione di Cossu dalla destra che si libera di un avversario e calcia in porta col sinistro. Cossu vorrebbe l’angolo ma per l’arbitro è rimessa dal fondo. 

27′ – Entra in campo Ibraimi al posto di Cabrera. Non bellissima la prova dell’uruguaiano. Secondo cambio per Lopez.

26′ – Esce Bellusci per un problema al ginocchio. Al suo posto Gyomber.

25′ – Contrasto a centrocampo dove Murru rimane a terra. Dopo le cure mediche il terzino sardo rientra in campo.

23′ – Pinilla calcia al volo dentro l’area di rigore mandando alto sopra la traversa un pallone messo in mezzo da Perico. Occasione ghiotta per il Cagliari.

21′ – Conti sulla punizione seguente impegna Frison che ribatte la punizione del capitano.

20′ – Ammonito Alvarez per fallo su Sau al limite dell’area di rigore. Pattolino lascia il campo per far spazio a Pinilla. Primo cambio per Lopez 

18′ – Il Cagliari rimane costantemente vicino all’area di rigore avversaria. Ci ha provato Conti in area su un cross di Cossu. Bravo Rolin ad anticipare il capitano rossoblù.

16′ – Ancora Nainggolan ci prova dalla fuori area con un tiro a giro. Il pallone finisce alto sopra la traversa.

13′ – Fase non bellissima della gara, con il Cagliari che tiene il pallino del gioco ma non riesce a costruire azioni pericolose.

11′ – Tiro-cross di Daniele Conti dalla destra. Il pallone esce di qualche metro dal secondo palo

8′ – Tiro da fuori area di Nainggolan. Pallone che esce di poco alla destra di Frison. Cagliari più intraprendente.

7′ – Angolo per il Cagliari. Alla battuta va Cossu: pallone in mezzo ma Bergessio allontana.

5′ – Primo giallo della partita che arriva a Nainggolan: intervento scomposto su Barrientos.

4′ – Pallone in mezzo di Cossu. Il Catania respinge, Astori calcia in porta ma il pallone viene deviato in angolo. 

3′ – Fallo di Almiron su Ibarbo. Punizione dai 35 metri. 

1′ – Si rinizia. Primo cambio per il Catania: Rolin in campo al posto di Castro.

Primo Tempo – Cagliari un po’ impacciato in questo primo. Catania più intraprendente, chiude gli spazi e riparte in velocità. Il Catania passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner. Ancora una distrazione per la difesa di Lopez. Pareggio di Ibarbo che fa un gol da prima punta. Il colombiano si procura il rigore, facendo espellere Legrottaglie, ma Frison blocca sia il rigore che il sucessiovo tentativo di Ibarbo sulla respinta.

45′ – Giacomelli fischia la fine del primo tempo.

44′ – Angolo per il Cagliari. Cossu calcia fuori area verso Murru che calcia al volo ma Frison blocca in preso. Gesto tecnico di Murru pregevole.

42′ – Nessun cambio per il Catania. Izco va a fare il terzino. Catania giocherà fino alla fine con un uomo in meno.

40′ – Miracolo di Frison che para il rigore ad Ibarbo. Sulla respinta ancora Ibarbo di testa e ancora Frison a dirgli di no. Occasione sprecata dal Cagliari.

39 ‘ Rigore per il Cagliari. Ibarbo si invola verso la porta, Legrottaglie lo stende. Per Giacomelli è rigore e cartellino rosso. Catania in 10.

38′ – Fallo di Almiron su Sau. Forse c’erano gli esremi epr l’ammonizione. 

35′ – Angolo di Cossu che manda il pallone sul secondo palo dove non c’è nessuno. Il Catania spazza via il pallone.

34′ – Sau vicino al vantaggio. Pallone di Ibarbo verso Sau: Pattolino stoppa e calcia, il pallone viene deviato in angolo. 

32′ – Fallo di Bergessio in area di rigore rossoblù su Astori. L’azione era pericolo in area. 

29 ‘ Barrientos pericoloso: gran botta dalla distanza di sinistro da fuori area. Il pallone esce fuori di poco.

27′ – Reazione del Catania in ripartenza. Ma il Cagliari si chiude bene in difesa. 

25′ – GOOOOOLLL IBAAARBOOOO!!! – Grande gol di Ibarbo che prende palla al volo spalle alla porta, si gira e calcia il pallone in rete dove Frison non può nulla. Grande gol da prima punta di Ibarbo.

24′ – Il Catania rimane tutto dietro la linea della palla. Spazi ridotti

22′ – Il Catania costringe i rossoblù al lancio lungo che non diventa mai pericoloso. Il Catania chiude bene tutti gli spazi. Un Cagliari timido e impreciso fino a questo momento.

21′ – Contatto in area tra Legrottaglie e Ibarbo in area di rigore etnea. Per l’arbitro è tutto regolare.

19 ‘ Gran tiro di Conti dalla distanza che impegna Frisos. Cossu prova a rimettere il pallone in mezzo ma il Catania blocca in angolo. Sul corner nessun pericolo per la porta etnea. 

16′ – Angolo per il Catania, il terzo della match. Pallone calciato da Plasil sul secondo palo: Legrottaglie stacca bene ma Agazzi para bene.

15′ – Pallone perso da Cabrera che fa ripartire ancora una volta il Catania. Begessio calcia forte impegnando Agazzi che respinge la palla.

13′ – Ancora Bergessio pericoloso: dopo un pallone perso da Ibarbo, il Catania riparte velocemente verso la porta rossoblù. Begessio chiude l’azione con un diagonale, dove Agazzi blocca bene la sfera. 

11′ – Ancora angolo per il Catania. Sempre Plasil alla battuta: pallone messo fuori area per Biraghi che calcia male e manda il pallone lontano dalla porta di Agazzi. 

10′ – Cross in mezzo all’area di Cabrera. Nessun pericolo per Frison che esce e blocca la sfera-

8′ – Cagliari impreciso nella costruzione della manovra. Il Catania gioca tranquillo, forte del vantaggio conquistato su calcio piazzato.

6′ – Cagliari che prova a reagire, ma non riesce a mettere palla a terra per proporre qualche azione pericolosa. Il gol del Catania è stata una doccia fredda.

3′ –GOL CATANIA!!! Angolo per il Catania. Plasil mette in mezzO e Begessio, indisturbato, stacca su tutti e sigla il vantaggio del Catania. 0-1.

2′ – Occasione Cagliari: sugli sviluppi di un corner Conti calcia a botta sicura ma non colpisce bene la sfera. Cagliari subito padrone del campo.

1′ – L’arbitro Giacomelli fischia l’inizio di Cagliari-Catania. Cagliari in completo rossoblù, Catania in maglia biancoazzurra. La formazione di Diego Lopez attaccherà dalla curva Nord verso la curva Sud.  

 

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Cabrera (Ibraimi), Conti, Nainggolan; Cossu (Nené); Sau (Pinilla), Ibarbo.

Catania (4-3-3): Frison; Alvarez, Bellusci (Gyomber), Legrottaglie, Biraghi; Izco, Plasil, Almiron (Tachtsidis); Castro (Rolin), Bergessio, Barrientos.

Arbitro: Giacomelli

Reti: Bergessio, Ibarbo, Pinilla.

Ammoniti: Nainggolan, Alvarez, Nené.

Espulsi: Legrottaglie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.