2013
Lazio, Perea: «Ibarbo grande giocatore, scambierò la maglia con lui»
L’unica nota positiva di una Lazio che sta attraversando un momento di crisi in campionato, con la sconfitta di Bergamo, le voci sul futuro del tecnico Petkovic e la contestazione dei tifosi, è senza dubbio l’attaccante colombiano Brayan Perea, vera e propria scoperta messa a segno dalla coppia Lotito-Tare. “El Coco”, questo il nomignolo affibbiato all’ex giocatore del Deportivo Calì e dell’Under 20 colombiana, è reduce dalla prima rete in Serie A proprio nella gara persa contro l’Atalanta, nella quale è stato l’unico a salvarsi da una prestazione a dir poco incolore.
Ai microfoni del portale Bandadeportiva.com, il colombiano ha parlato del suo approccio con il campionato italiano e il nostro paese: «Sono molto felice, per me si tratta di un’avventura fantastica. Mi sto abituando a tutto, la cultura è completamente diversa dalla nostra, con il tempo imparerò tante cose. Come si mangia? Benissimo, ma non ho perso le vecchie abitudini. Mi manca la mia famiglia, presto mia madre mi raggiungerà. Anche se qui sto bene, ho un ottimo rapporto con tutti, ringrazio Tare e Petkovic che mi hanno sempre aiutato».
Poi l’attaccante biancoceleste parla del delicato momento che sta attraversando la Lazio: «Stiamo giocando come ci chiede il mister anche se per il momento questo non sta dando tanti risultati. È un periodo difficile, sono convinto che lo supereremo grazie al lavoro».
Infine, una battuta sul suo connazionale Victor Ibarbo, grande protagonista nell’ultimo match di campionato contro il Catania e prossimo avversario nel match di domenica sera all’Olimpico: «Ci sono tanti colombiani nel campionato italiano, avrò modo di parlarci e di scambiare la maglia con lui, è un grande giocatore».