Lazio 2-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: bene Ibarbo e Nainggolan, flop Cabrera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio 2-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: bene Ibarbo e Nainggolan, flop Cabrera

Pubblicato

su

Si è appena concluso il match allo stadio “Olimpico”. Lazio-Cagliari termina con la vittoria per 2-0 dei biancocelesti. Il Cagliari è stato padrone del campo per buona parte del match, con le migliori occasioni per passare in vantaggio. Poi in pochissimi minuti la partita ha preso purtroppo un’ altra piega: prima il gol di Klose, poi Candreva su rigore segnano il match in favore dei padroni di casa che ottengono così una vittoria “scaccia-crisi”. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di Cagliarinews24:

AGAZZI 6: Un paio di buoni interventi nella prima parte di gara, ma niente di impegnativo per il numero 1 rossoblù. Incolpevole sui gol biancocelesti.
PERICO 6: L’esterno gioca una buona gara (come è solito fare da un po’ di tempo a questa parte) fino al minuto 42, quando per infortunio è stato costretto a lasciare il campo e far posto al rientrante Checco Pisano.
(dal 43′) PISANO 5,5 : In campo dal 43esimo minuto del primo tempo, l’esterno selargino fa il suo ritorno in campo dopo essere stato tanto tempo fuori per l’infortunio patito nella sfida contro il Catania dello scorso campionato. Purtroppo non è stato un esordio “fortunato” il suo: tocco di mano in scivolata in area di rigore, ammonito e rigore per la Lazio che ha così pouto raddoppiare dal dischetto con Candreva.
ROSSETTINI 6: L’ex Siena gioca la sua solita buona partita. Probabilmente però ha (come il suo compagno di reparto) qualche responsabilità sul primo gol della Lazio firmato Klose.
ASTORI 6: Stesso discorso, il centrale azzurro è stato praticamente per tutto il match autore di una buona prestazione. Al minuto 22 rimane infortunato davanti a Marchetti a conclusione di un’azione che l’ha visto in versione “centravanti”. Sfiora il gol al 73′ con deviazione uscita di poco a seguito di un calcio di punizione calciato da Cossu. Poteva essere l’ocasione per riaprire il match, peccato. Poi, forse, qualche responsabilità sulla schiacciata vincente di Klose che ha dato il vantaggio ai biancocelesti.
MURRU 6,5: Solita grande prestazione del giovane esterno cagliaritano, padrone e autoritario come sempre nella sua fascia di competenza.
DESSENA 6: Il rientrante centrocampista ex Sampdoria offre una buona prestazione: solita tanta corsa e tanta grinta “a tutto campo”.
CONTI 6: A parte un piccolo errorino compiuto nei pressi della bandierina in fase d’attacco dove “gli scivola” sul fondo, il capitano fa il suo solito prezioso lavoro d’orchestra in mezzo al campo. Rimedia l’ennesima ammonizione di questo campionato, il “giallo” è quasi “fisiologico”. Nei minuti finali due occasioni per riaprire il match: prima calcia una gran punizione respinta da Marchetti, con Nainggolan fallisce il tap-in. Poi di testa manda fuori di poco. Peccato.
NAINGGOLAN 6,5: Come siamo ormai abituati da tempo, il “Ninja” risulta essere anche oggi uno dei migliori tra i rossoblù (con Ibarbo). Prezioso in entrambe le fasi di possesso e di non possesso palla, copre, corre, attacca e difende. Il solito “tuttofare”.
CABRERA 5,5: Schierato in campo titolare al posto di Cossu, il trequartista uruguaiano non impressiona. Nell’unica occasione che si ricordi, sfiora il gol al minuto 18 con tiro e palla deviata da Marchetti in angolo. Purtroppo pero il suo apporto tra le linee non è sufficiente per un giocatore che dovrebbe fare dell’ultimo passaggio il suo punto di forza. Proprio in questo è mancato e la sensazione è che l’ex Montevideo abbia ancora tanto da apprendere.
(dal 70′) COSSU 6: Dal momento del suo ingresso in campo, il trequartista rossoblù ha cercato di dare il suo contributo per provare a recuperare una partita che era ormai compromessa. L’ha fatto, e anche molto bene. Ci si chiede come sarebbe andata se fosse stato in campo per tutto il match.
IBARBO 6,5: Il colombiano è sempre tra i più “vivaci” tra i rossoblù. La sua volata verso la porta al minuto 26 ha fatto alzare in piedi tutti i tifosi rossoblù allo stado e davanti alla tv, ma giunto nei pressi della porta difesa da Marchetti, si allunga troppo il pallone e Novaretti smorza la sua conclusione. Generoso anche in fase di copertura, a tratti commovente a recuperare il pallone a ridosso della sua area di rigore. Con Nainggolan, il migliore in questa sfortunata trasferta romana.
SAU 6: Il capocannoniere del Cagliari della scorsa stagione si dà da fare e ed è autore a tratti di buone giocate. Ma “Pattolino” pare non essere ancora tornato ai livelli con i quali aveva abituato e deliziato i tifosi rossoblù nello scorso campionato.
(dal 58′) PINILLA 6: Il cileno ci prova, anche lui come Cossu, entra in campo e prova con grinta a cambiare la partita ormai compromessa. Peccato. Mercoledì sera si torna in campo, a casa, al “Sant’Elia” che l’ha visto decidere la sfida contro il Catania. Col Bologna un’altra occasione…

LOPEZ 5,5: Il mister diceva di non fidarsi della Lazio “in crisi”. Ha avuto ragione benché il suo Cagliari sia stato padrone del campo per buona parte del match. Ha sorpreso (ma non tanto visti gli impegni ravvicinati che attendono i rossoblù) l’esclusione di Cossu dal primo minuto. E’ andata, tra due giorni si torna in campo, al “Sant’Elia” ci sarà il Bologna da battere…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.