News
Under 16 Cagliari Torino, un giocatore prende otto mesi di squalifica
Il giovane giocatore ha rimediato una squalifica esemplare al termine del match fra le giovanili del club rossoblù e di quello granata
Una sanzione esemplare è stata decisa dal Giudice Sportivo. Ben otto mesi di squalifica per il giocatore Luca Scarfiello. Il centrocampista granata classe 2006 è stato espulso al termine del match vinto per 3-2 dai sardi. Ecco le motivazioni accompagnate alla severa sanzione.
«Al termine della gara mentre prendeva parte ad una rissa con i giocatori della squadra avversaria, con uno schiaffo all’avambraccio di media intensità, colpiva volontariamente l’arbitro che era intervenuto per dividere i contendenti. Immediatamente dopo, si allontanava dal luogo dell’accaduto e si dirigeva verso la panchina, togliendosi la maglia nel tentativo di non essere identificato. La sanzione è stata comminata ai sensi dell’art. 35, ritenute prevalenti le circostanze attenuanti (non particolare violenza dell’atto indirizzato ad un organo non vitale) rispetto alle circostanze aggravanti (tentativo di evitare l’identificazione)».