Ex Rossoblù
Maran: «Il Cagliari ha ritrovato la quadratura. Joao Pedro? Merito mio e suo se…»
L’ex allenatore del Cagliari Rolando Maran ha parlato della situazione in casa rossoblù e dei suoi legami con l’ambiente
L’ex tecnico del Cagliari Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Radiolina della situazione in casa rossoblù e dei suoi legami rimasti con l’ambiente.
CAGLIARI – «Il Cagliari che ha ritrovato la quadratura per arrivare a fare risultato contro qualunque squadra. Giocare contro i rossoblù ora è complicato per tutti e questo ha portato la squadra ad avere una classifica per la quale è giudice di se stessa. Mentalmente è più semplice giocare così»
GIOCATORI – «Il fatto di portare Joao Pedro in attacco con compiti da realizzatore è stato perché vedevo in lui certe caratteristiche. Ho pensato che con Pavoletti e Nainggolan potesse completare l’attacco. Il piacere è grande da parte mia, ma il merito va a lui che è riuscito a crescere sotto certi aspetti. Vederlo in nazionale è stata una gioia ma sono contento anche per il Cagliari dopo Barella, Cragno e Pavoletti. Bisogna dare anche merito al presidente e alla società»
GIULINI – «Ci siamo sentiti, non frequentemente, ma per gli auguri natalizi. Non c’è mai stata la possibilità di rientrare al Cagliari»
BARELLA – «Nicolò ha delle doti straordinarie, non può non stupire. Giocatore di grande talento, grande maturità, con l’applicazione è riuscito a dare un senso nell’essere giocatori e campioni. Grazie anche ai tecnici che ha avuto, esplosione velocissima, ma io lo vedevo già»
BELLANOVA – «Bellanova sicuramente è oltre sopra le righe»