Cagliari-Bologna: Le ultime dal Sant’Elia e le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Bologna: Le ultime dal Sant’Elia e le probabili formazioni

Pubblicato

su

Nemmeno il tempo di analizzare in maniera approfondita la sconfitta di domenica sera contro la Lazio che per il Cagliari è già tempo di tornare in campo. Il secondo turno infrasettimanale della stagione offre infatti ai rossoblù l’immediata occasione per il riscatto contro un Bologna reduce dalla prima vittoria in campionato e che cercherà di allungare la striscia positiva.

Per la squadra di Lopez, invece, una partita da vincere assolutamente per cancellare la brutta sconfitta contro la Lazio, a maggior ragione dopo la sfuriata del presidente Cellino, che ha messo giocatori e staff tecnico sotto esame. Lo stesso tecnico cagliaritano, nella conferenza stampa della vigilia, si è lasciato sfuggire che quella di questa sera sarà una gara da vincere a tutti i costi, e per questo ha chiesto ai suoi uomini di mettere in campo tutta la rabbia e la cattiveria possibili per conquistare i tre punti.

Non sarà comunque facile, perché il Bologna, nonostante l’assenza di Diamanti, senza dubbio l’uomo più pericoloso della squadra di Pioli, si presenterà al Sant’Elia non certo per interpretare il ruolo di vittima sacrificale. Ma così come accaduto contro il Catania, il Cagliari potrà contare anche sulla spinta del ritrovato pubblico, con i quasi cinquemila tagliandi a disposizione andati ormai esauriti.

QUI CAGLIARI – Per conquistare la vittoria, Lopez si affiderà al consueto modulo 4-3-1-2, ma non sono escluse novità di formazione. In difesa, il tecnico dovrà fare a meno di Perico, che dopo l’infortunio subito all’Olimpico non è stato inserito nell’elenco dei convocati. Al suo posto dovrebbe dunque riprendere il comando della fascia destra il rientrante Pisano, che però non è parso ancora al top della condizione nello spezzone di gara disputato contro la Lazio. Remota, comunque, l’ipotesi di uno spostamento di Rossettini sulla destra con l’inserimento di Ariaudo al centro al fianco di Astori, mentre a sinistra è ballottaggio tra Murru e Avelar. In mediana dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Dessena, Conti e Nainggolan, mentre in attacco dovrebbero tornare dal primo minuto Cossu e Pinilla, a completare il tandem al fianco di Ibarbo.

QUI BOLOGNAPioli dovrà fare i conti con l’assenza pesante dello squalificato Diamanti. Il tecnico si affiderà al 3-5-1-1, con il greco Kone pronto ad agire alle spalle dell’unica punta Cristaldo. In difesa, davanti a Curci, i tre centrali saranno Sorensen, Natali, e Mantovani, mentre a centrocampo, il tecnico emiliano dovrà rinunciare agli esterni Crespo e  Cech: al loro posto dovrebbero giocare Garics e Morleo. Al centro, il compito di impostare il gioco sarà affidato a Khrin e Laxalt, supportati da Pazienza.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Pinilla.

Bologna (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Mantovani; Garics, Pazienza, Khrin, Laxalt, Morleo; Kone, Cristaldo. 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.