2013
Verona 2-1 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: il Capitano non basta. Delusione Nenè, Rossettini imbarazzante
Allo stadio “Bentegodi” di Verona il match termina con l’ennesima sconfitta del Cagliari, la terza consecutiva per i ragazzi di mister Lopez, che ora potrebbe vedere il suo ruolo di timoniere messo essere in discussione. Di Toni e Jankovic le reti dei padroni di casa, di capitan Conti quello purtroppo inutile realizzato al 90esimo dai rossoblù. Di seguito le pagelle stilate dalla nostra redazione di Cagliarinews24:
AGAZZI 6: Il numero 1 cagliaritano non ha dovuto compiere chissà quali interventi durante tutto il corso del match. Si trova a subire l’ennesimo gol su calcio piazzato, ma su entrambe le marcature veronesi non pare avere responsabilità.
AVELAR 6: Prova a proporsi in avanti il terzino brasiliano, arriva al cross in qualche circostanza senza però trovare nessuno dei sui compagni pronto ad insaccarla. Arriva lui stesso al tiro nei primi minuti del secondo tempo con palla recuperata da errore di Cacciatore, nella circostanza avrebbe potuto fare di più.
ROSSETTINI 4,5: Con l’assenza di Perico per infortunio e il turno di riposo dato al rietrante Pisano, c’è l’ex Siena ad occupare il ruolo di esterno destro di difesa. Perde la marcatura di Toni nell’occasione del primo gol dei veronesi (giunto su calcio d’angolo, purtroppo non è la prima volta che capita) e gioca male quando di fronte al 56esimo si trova Jankovic che in azione di uno-due con un conpagno insacca il pallone alle spalle di Agazzi per il 2-0. Tante altre volte superato da Iturbe e compagni. Serata assolutamente da dimenticare per il difensore che però si è trovato schierato in un ruolo per lui inusuale.
(dal 80′) PISANO: s.v.
ASTORI 6: Al centrale della nazionale non pare ci sia tanto da rimproverare. Complice della solita “bambola difensiva” in occasione dell’ennesima azione su calcio piazzato che regala il gol agli avversari.
ARIAUDO 6: Il torinese torna tra i titolari in concidenza con la ocntemporanea assenza di Pisano e Perico. Schierato centrale al fianco del compagno di reparto Astori, non delude. Sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la palla che finisce poco davvero di fuori. Peccato, avrebbe potuto riaprire la partita e renderla interessante negli ultimi 10 minuti di gioco.
NAINGGOLAN 6: Tra i più positivi tra i rossoblù, non è una novità. Suo il primo tiro sullo specchio dei rossoblù, giunto 67esimo minuto. E’ tutto dire…
CONTI 6,5: Il capitano svolge il suo solito “oscuro” ma prezioso lavoro in mezzo al campo. Trova il gol della speranza al 90esimo.. e la solita ammonizione.
DESSENA 6: Il centrocampista gioca la sua discreta partita, prova a proporsi, qualche bel cross effettuato ma niente di più.
CABRERA 4,5: Con Andrea Cossu febbricitante e relegato giocoforza in tribuna, tocca ancora all’uruguaiano giostrare nella trequarti col compito di rifornire gli avanti cagliaritani. Compito mai svolto se non in qualche rarissima occasione. Altra prestazione delundente offerta dall’ex Montevideo.
(dal 56′) IBRAIMI 6: Il macedone entra in campo e il Verona raddoppia. Solo una brutta coincidenza ovviamente per il giocatore che nel “nulla” della sfida infrasettimanale contro il Bologna era risultato il “meno peggio”. Suo il secondo tiro “sullo specchio” dei rossoblù di oggi, giunto al 32esimo del secondo tempo. Anche oggi risulta comunque più positivo del giocatore che ha sostituito.
SAU 5,5: Schierato titolare per la prima volta in coppia con Nenè, il fresco ventiseienne attaccante rossoblù (oggi il suo compleanno, tanti auguri a lui) non ha purtroppo modo di festeggiare nella serata veronese: primo tempo giocato così così senza mai incidere e poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio (botta alle costole per lui) al 45esimo.
(dal 45′) IBARBO 5,5: Qualche buona giocata dal momento del suo ingresso in campo, ma anche qualche stop sbagliato (clamoroso quello fallito nell’occasione che avrebbe potuto riaprire il match nei minuti finali) e poca precisione unita alla difficoltà data da una difesa schierata quale è stata quella del Verona.
NENE’ 4,5: Non pervenuto nel primo tempo. Ammonito per un fallo a dir poco evitabile e in qualche occasione irritante.
LOPEZ 5: Tre partite giocate, tre sconfitte e 0 punti conquistati. Si chiude così una settimana a dir poco nera per il Cagliari di mister Lopez che dopo la sconfitta con la Lazio di domenica scorsa (la meno “netta” delle tre) aveva chiesto una pronta reazione in settimana contro il Bologna (debacle) e si era presentato oggi a Verona con tutta la voglia di cambiare marcia. Così non è stato. Tanti indisponibili è vero, ma gli uomini mandati in campo hanno il dovere di dare di più. Ora anche la classifica comincia a preoccupare, la panchina di Lopez a traballare?