Cairo coccola Cerci: «Può essere uno da 20 gol a stagione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cairo coccola Cerci: «Può essere uno da 20 gol a stagione»

Pubblicato

su

Il presidente del Torino Urbano Cairo può fregarsi le mani per l’inizio di stagione di Alessio Cerci, capace finora di otto gol in undici giornate. L’esterno di Velletri, pupillo di Giampiero Ventura che lo allenò già ai tempi del Pisa, sembra aver trovato le chiavi giuste per essere decisivo in Serie A.
Mancino naturale, Cerci sfrutta nel migliore dei modi la collocazione tattica trovatagli dal mister: largo sulla fascia destra, il giocatore ha libertà di accentrarsi e rendersi pericoloso col sinistro.

Il patron granata ne ha tessuto le lodi ai microfoni di TorinoToday: «Cerci è esplosivo, ha una grande gamba e io me lo tengo stretto: è un nostro giocatore. Quest’anno, come voluto dal nostro tecnico, è stato avvicinato alla porta e sta dimostrando doti da cannoniere anche di area piccola come ieri sera (domenica, ndr) nell’anticipo su Balzaretti. Spero che per lui il suo top club sia il Torino. Non ha ancora una valutazione; per ora nessuno mi ha chiesto Cerci. Sicuramente ha ancora molti margini di miglioramento e può allenare e migliorare ancor di più la ‘gamba’ esplosiva di cui e dotato. Io credo che Cerci possa anche essere un giocatore da 20 reti in stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.