News
Cagliari, l’impronta di Liverani: i rossoblù hanno sempre il possesso del gioco. I numeri
Il Cagliari di mister Fabio Liverani si contraddistingue soprattutto per il possesso del gioco e della palla durante il match
Dopo un avvio di stagione altalenante, il Cagliari e Fabio Liverani sembrano aver trovato una fisionomia e quadra precisa. La squadra rossoblù ha assimilato i valori e gli obiettivi che il tecnico romano vuole portare sul recinto di gioco e i risultati sono evidenti (soprattutto nelle ultime due vittorie consecutive contro Modena e Benevento). Anche se non dicono tutto, è importante guardare ai numeri.
L’inversione di tendenza rispetto al passato è chiara. Come riportato da L’Unione Sarda, non c’è più un Cagliari che lascia l’iniziativa all’avversario per provare a giocare di ripartenze. Da Como a Benevento, infatti, le statistiche dicono che i rossoblù hanno sempre preso il possesso del gioco. I picchi sono stati raggiunti con Cittadella e Spal (possesso palla, rispettivamente, del 66% e del 62%), ma anche con Como (57%), Modena (55%) e Benevento (53%) è stato sempre il Cagliari a provare a comandare la partita. Anche quando (Spal e Benevento) si è ritrovato a giocare con un uomo in meno.