2013
Conti a Lo stadio dei bambini: «E’ tempo di far parlare i fatti» (FOTO)
Per la seconda giornata stagionale de Lo stadio dei bambini, iniziativa che vede i campioni rossoblù far visita a turno ad istituti scolastici dell’Isola, è il turno del capitano Daniele Conti.
L’ABBRACCIO DEI BAMBINI – «E’ una bella emozione essere qui, circondato da tanti giovanissimi tifosi» dice il numero 5 rossoblù prima di lasciarsi bonariamente sommergere dall’affetto degli oltre cento scolari presenti all’istituto di via Roma a Vallermosa. I piccoli supporter rossoblù lo tempestano di domande ed il capitano si presta volentieri anche ai riti di foto-ricordo ed autografi.
IL MOMENTO DEL CAGLIARI – Prima dell’ingresso nella scuola c’è anche spazio per qualche domanda sull’attuale, poco felice, momento della compagine rossoblù: «Quando non vinci non è mai bello. Però teniamo alto l’umore, domenica ci attende una partita molto importante e vogliamo conservare la massima concentrazione. Noi giochiamo a calcio e sappiamo che dobbiamo far parlare il campo, lasciare che siano i fatti a dare le risposte. In questo periodo subiamo gol alla prima occasione, nel calcio vince chi la butta dentro e dobbiamo essere più incisivi anche noi: non mi riferisco agli attaccanti in particolare, ci metto la faccia per primo. Io e i miei compagni conosciamo la strada per venire fuori dalle difficoltà, ora sta a noi imboccarla. Quella col Bologna è stata l’unica vera partita sbagliata completamente, nelle altre ho visto qualche reazione. Il Torino? Buona squadra, hanno un allenatore (Ventura, ndr) che studia molto bene gli avversari: dobbiamo essere bravi a fare quello che sappiamo, per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono encomiabili».
Infine, visto che oggi Rombo di Tuono compie 69 anni, un pensiero particolare: «Faccio tanti auguri a Gigi Riva, è un simbolo assoluto ed è stato anche molto gentile con me quando superai il record di presenze in rossoblù».