2013
Cagliari-Torino, le scelte per il Fantacalcio
Se il primo sport nazione in Italia è il calcio, non farebbe scalpore se si dovesse scoprire che il secondo sport nazione è il Fantacalcio. Quanti di voi hanno nella propria squadra giocatori di Cagliari e Torino? Oggi proviamo a consigliarvi quali pedine di queste due squadre potrebbero essere schierate in campo nella vostra formazione.
CAGLIARI – Attenzione, il risentimento muscolare rimediato da Agazzi potrebbe pregiudicare la sua presenza in campo. Meglio un altro portiere, come ad esempio Avramov che potrebbe essere una scommessa. A centrocampo la presenza di Nainggolan potrebbe regalarvi qualche soddisfazione. Il centrocampista belga è fresco di convocazione nella nazionale belga. Insieme a lui ci aggiungiamo capitan Conti, nonostante il feeling con il cartellino giallo. In attacco Ibarbo-Sau dovrebbe essere il tandem offensivo davanti ad Andrea Cossu. Pinilla meglio posizionarlo in panchina, nonostante abbia recuperato dall’infortunio.
TORINO – Quando si parla di Torino è inevitabile fare riferimento ad Alessio Cerci. Con otto gol in 11 partite ne fa il secondo capocannoniere della massima serie, alle spalle di Giuseppe Rossi. Alessio Cerci è anche rigorista e il Torino è la squadra che più di tutte ha beneficiato di più calci di rigore. Un’altra scelta che potrebbe darvi soddisfazione è quella di D’Ambrosio, autore fin qui di un ottimo campionato. Una scommessa? Meggiorini.