Pagelle
Pagelle Cagliari Cosenza: Lapadula una sentenza, Makoumbou da rivedere – VOTI
Cagliari e Cosenza sono scese in campo all’Unipol Domus per la 19esima giornata del campionato di Serie B: i voti ai rossoblù
Cagliari e Cosenza sono scese in campo per la 19esima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. I voti agli uomini di Fabio Pisacane:
VOTI AGLI UOMINI ROSSOBLU’
RADUNOVIC 6,5 – Qualche piccola imprecisione ma la parata sulla rovesciata di Rispoli sullo 0-0 è un miracolo
ZAPPA 5,5 – Timido in fase offensiva, spinge poco e tiene troppo spesso la posizione.
DOSSENA 5,5 – Svetta sempre lui sulle palle alte e la prende sempre, quando viene attaccato nei pressi dell’area di rigore ha qualche amnesia difensiva. (82′ CAPRADOSSI SV)
OBERT 6 – Buona prova, concentrato nelle letture e nell’impostazione di gioco.
BARRECA 5,5 – Bene in fase offensiva, spinge tanto e mette qualche buon cross. Meno bene in fase difensiva con qualche sbavatura. (82′ CARBONI SV)
NANDEZ 6,5 – Solita immensa corsa, grinta e leadership. Metto lo zampino sul gol di Lella con una giocata da campione.
MAKOUMBOU 5 – Macchinoso, poco lucido e con zero verticalizzazioni effettuate. Ha un gran passo, ma davanti alla difesa non è il suo terreno di caccia.
KOURFALIDIS 6 – Tanta grinta e voglia, ma qualche imprecisione di troppo sull’aspetto tecnico. (72′ LELLA 6,5 – Primo gol con il Cagliari con una grandissima conclusione angolata)
FALCO 6,5 – Spesso pericoloso con le conclusioni da fuori area, si fa dare palla dai compagni e prova a creare scompiglio. (72′ PEREIRO 5,5 – Solito passo compassato, non trova mai la giocata giusta)
LUVUMBO 5,5 – Tanto fumo ma poco arrosto, prova le sue ormai classiche giocate in velocità ma spesso risulta inconcludente (64′ PAVOLETTI 6 – Si sbatte e ci prova, al suo ingresso si sblocca subito la gara)
LAPADULA 7 – Gol e assist per il numero 9 del Cagliari che sempre più è il vero trascinatore di questa squadra.