2013
Diego Lopez: «Contava solo la vittoria»
Ha riscosso un credito ieri il Cagliari, che dopo una prestazione non brillantissima si gode comunque la vittoria contro il Torino, mentre altre volte, pur giocando bene, ha visto sfumare la posta in palio. Lo sa bene Diego Lopez, che ha evidenziato questo aspetto nel post-partita: «Altre volte avevamo fatto delle buone partite ma non eravamo riusciti a prendere i tre punti pur meritandolo. Stavolta invece non è stata una delle nostre migliori prestazioni. Ma è arrivata la vittoria. Ce la prendiamo, perché questi tre punti fanno morale. Abbiamo sempre puntato sul lavoro, certi di riuscire a chiudere il periodo nero. Ora non ci resta che continuare con l’identico impegno. Sono convinto che le cose miglioreranno ulteriormente», ha dichiarato il tecnico rossoblù, come riportato da “La Nuova Sardegna”.
Spazio poi ad un commento su capitan Conti: «Su Daniele c’è poco da dire. In questi anni ha fatto tanto per il Cagliari. Dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che è riuscito a dare ai colori rossoblù».
E poi Lopez ha difeso il reparto offensivo dalle critiche: «Ma se non costruissimo occasioni sarebbe preoccupante. Invece noi qualcosa l’abbiamo fatta: vorrei ricordare l’occasione di Ibarbo nel primo tempo e il tiro di Sau da ottima posizione nella ripresa. Era una partita complicata, difficile, dove però abbiamo fatto la nostra parte. Qualcuno dice che Cerci non si è espresso ai livelli migliori, ma direi che siamo stati bravi noi a chiuderlo con Murru e con i raddoppi di Eriksson e Astori. Riprenderemo martedì, poi darò libero sabato e domenica. Quindi di nuovo in campo in vista della Roma. Ovviamente, quando si vince, si lavora meglio».