2013
Ancora Ekdal dopo il premio: «Dedicato alla mia famiglia e al Cagliari»
Eletto miglior centrocampista svedese del 2013, Albin Ekdal ha accolto con gioia la consacrazione in qualità di giocatore tattico, elegante e sicuro, e con brillanti idee di gioco. È andato migliorando di prestazione in prestazione, e in questa stagione ha ottenuto meritatamentela sua grande occasione in Nazionale.
Il numero 20 rossoblù si è detto onorato del premio, come riporta il sito ufficiale del Cagliari: «E’ un onore per me aver ottenuto un premio prestigioso come quello di miglior centrocampista svedese dell’anno, soprattutto se guardo chi ha conquistato il trofeo negli anni passati. Dedica? Alla famiglia, alla società e ai miei compagni di squadra. Speriamo di conquistarne altri».
Infine una considerazione sul suo stato di salute dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dall’ormai lontana partita dell’Armando Picchi: «Ho stretto i denti e sofferto per l’infortunio da quando sono uscito nella gara con il Livorno. L’obiettivo è di recuperare per essere a disposizione del mister già per il match dell’Olimpico».