Stadio Is Arenas, salta la conciliazione tra il Cagliari ed il Comune di Quartu: il botta e risposta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Stadio Is Arenas, salta la conciliazione tra il Cagliari ed il Comune di Quartu: il botta e risposta

Pubblicato

su

Stadio Is Arenas, ci sarà la necessità di un verdetto giuridico data la mancata conciliazione tra il Cagliari ed il Comune di Quartu

Nella serata di ieri è andato in scena un botta e risposta tra il Comune di Quartu e la società del Cagliari circa il contenzioso dovuto allo stadio edificato presso Is Arenas sotto la gestione di Massimo Cellino – riporta SportMediaset. Il comune facente parte della città metropolitana ha comunicato di aver avviato da tempo una tentativo di conciliazione non andato in porto, tal che ci si dovrà inevitabilmente rifare al pronunciamento del giudice (nel mese di marzo). Vi riportiamo uno stralcio della dichiarazione dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Antonio Conti:

«Ci saremmo aspettati una posizione diversa da parte del Cagliari anche per riconoscenza verso una citta’ che aveva accolto il club con generosita’. Se non altrettanta generosita’, avremmo di certo auspicato maggiore collaborazione, dato che i quartesi a seguito di tale cortesia hanno dovuto rinunciare al proprio campo di calcio in erba e all’unica pista di atletica cittadina per piu’ di 10 anni.»

Alle sue parole ha poi seguito la risposta dell’amministratore delegato Carlo Catte, il quale ha fornito la propria interpretazione dei fatti. Le sue parole:

«La verità è tutt’altra il fatto che non sia stato possibile completare all’epoca lo stadio di Is Arenas e raggiungere poi un accordo, benchè in svantaggio del Cagliari calcio, va ascritto all’esclusiva responsabilita’ delle varie amministrazioni quartesi e si confida che il tribunale di Cagliari investito della vicenda riconosca le giuste ragioni del club che ha avanzato una domanda risarcitoria nei confronti del Comune di Quartu per svariati milioni di euro»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.