Focus
Cagliari, le partite con più di due reti segnate: entrambe contro il Perugia
Cagliari, un dato che segnala la povertà realizzativa generale dei rossoblù riguarda le partite con più di due goal siglati
Il momento del Cagliari di Claudio Ranieri traspare dal gioco e dai risultati ma non solo, alcune statistiche ci aiutano nell’analisi del percorso svolto da capitan Leonardo Pavoletti e compagni. I sardi hanno segnato solo in due occasioni più di 1-2 goal ed in entrambi casi la squadra che li ha subiti è stato il Perugia, una volta in Coppa Italia Frecciarossa ed una volta nel campionato di serie B.
La curiosità è rappresentata dal fatto che in entrambe le sfide i rossoblù hanno messo a referto tre reti subendone due. In primis è successo nella prima uscita stagionale della squadra che fu di Liverani, alla Domus, decisa dal goal finale su calcio di punizione di Nicolas Viola; la rete permise il passaggio del turno e la vittoria finale per 3 a 2. Nella terzultima partita del girone d’andata (l’11 dicembre) la partita finì con lo stesso passivo, questa volta in cadetteria, sempre di fronte ai tifosi isolani. Il dato è emblematico di come la formazione attualmente di Ranieri non sia capace di siglare un grande numero di reti a partita!