2013
Mercato, Pinilla nel mirino dell’Inter
Mauricio Pinilla potrebbe essere il nome nuovo per l’attacco dell’Inter in vista della prossima sessione di mercato. Già in passato l’attaccante cileno era stato accostato al club nerazzurro, ma sinora si è tratto più di rumors che di trattative vere e proprie.
Ora, invece, stando quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, tra infortuni e panchina corta alla squadra di Mazzarri manca un vero bomber: Milito si è dimostrato ancora affidabile dopo l’infortunio, ma gli stop continui lo stanno frenando ancora troppo; Icardi è stato bloccato anche lui dagli infortuni, mentre Belfodil non ha convinto del tutto il tecnico toscano. Così, al momento, l’unico a tenere in piedi l’attacco nerazzurro è Palacio, ma è evidente che serve un altro attaccante in grado di far gol.
Ecco dunque che spunta il nome di Pinigol, pallino di Mazzarri già dai tempi del Napoli, che non ha mai nascosto la sua attrazione per la squadra nerazzurra, che per prima lo portò in Italia ben dieci anni fa ma con la quale non ha mai avuto l’opportunità di esordire.