2013
Clamoroso al Sant’Elia: la società che svolgeva i lavori era in liquidazione
Non c’è pace per il Sant’Elia: da qualche settimana era evidente la sensazione che si fosse fermato tutto, che i lavori avessero subìto un rallentamento tanto brusco da chiamarlo blocco completo.
Montata la Curva Nord e (quasi) i Distinti, la Curva Sud fa da tempo brutta mostra di sé smontata ed accatastata in attesa di qualcuno che la eriga sulla vecchia pista di atletica dell’impianto.
E’ L’Unione Sarda oggi a rivelare un retroscena quasi incredibile: la società che si è aggiudicata l’appalto è in liquidazione. Non solo, era in liquidazione dal giorno prima di quella assegnazione. La società quello stesso giorno (il 12 settembre scorso) era stata data in affitto dalla Clarin s.r.l. alla Clarin Italia Tribune s.r.l.
Ora al Cagliari Calcio si apre la possibilità di affidare i lavori rimanenti tramite affidamento diretto, con evidente accorciamento dei tempi rispetto ad una gara, ma per poter procedere a ciò è necessario verificare che i lavori che ancora restano da fare comportino una spesa inferiore ai duecentomila euro.